Banner rotante desktop
lunedì 18 Agosto 2025

Attilio Malena: “Catanzaro, forte pressing per Compagnon”

Nel calciomercato, le storie non sono mai veramente chiuse finché non arrivano le firme sui contratti. E quella che sembrava una porta socchiusa, quasi un capitolo archiviato, si è improvvisamente riaperta con forza. Stiamo parlando di Mattia Compagnon, il cui futuro sembrava destinato a essere lontano da Catanzaro. Invece, secondo le ultime, importanti indiscrezioni svelate dall’esperto di mercato Attilio Malena attraverso il suo portale IlCalcioCalabrese.it, il Catanzaro non solo non ha mollato la presa, ma ha rilanciato con decisione. Nelle scorse ore, infatti, ci sarebbe stato un nuovo e significativo contatto con la Juventus, club proprietario del cartellino, con un obiettivo ora molto più ambizioso: non più un semplice rinnovo del prestito, ma l’acquisto del giocatore a titolo definitivo. Un’accelerazione improvvisa, un segnale di “forte pressing” per anticipare la concorrenza e regalare a mister Alberto Aquilani un giocatore che conosce bene l’ambiente e che gode della sua stima.

La nuova strategia del Catanzaro per Compagnon: un investimento per il futuro

La posizione del Catanzaro sulla vicenda Compagnon sembrava chiara fino a pochi giorni fa: un interesse concreto ma senza la volontà di partecipare ad aste, tanto che la pista che portava al Venezia appariva come la più probabile. Ora, lo scenario è cambiato. La nuova strategia del DS Ciro Polito è quella di trasformare un’opportunità in un vero e proprio investimento. Acquistare Compagnon a titolo definitivo significherebbe assicurarsi un giocatore di talento per il futuro, un patrimonio per il club e non più un elemento in prestito da valorizzare per altri.

Questa mossa decisa è probabilmente figlia di una precisa indicazione tecnica. Alberto Aquilani, che sta iniziando a disegnare la sua squadra, deve aver individuato in Compagnon le caratteristiche giuste per il suo calcio: un esterno capace di saltare l’uomo, di creare superiorità numerica e di adattarsi a diversi sistemi di gioco. La volontà di acquistarlo a titolo definitivo è anche un enorme attestato di fiducia nei confronti del ragazzo, un modo per dirgli che il club è pronto a scommettere su di lui a lungo termine, al di là di una passata stagione che è stata indubbiamente condizionata da alcuni problemi fisici.

Superare gli infortuni e la concorrenza

L’ultima annata di Mattia Compagnon in giallorosso è stata, infatti, a intermittenza. Il suo talento si è visto solo a sprazzi, proprio a causa di alcuni infortuni che ne hanno minato la continuità di rendimento, impedendogli di esprimere a pieno il suo potenziale. Il fatto che il Catanzaro, conscio di questa situazione, sia tornato alla carica con una proposta ancora più importante, dimostra quanto la società creda nelle qualità intrinseche del giocatore. La dirigenza è evidentemente convinta che, una volta superati i problemi fisici, Compagnon possa diventare un fattore determinante per la Serie B.

Ora la palla passa alla Juventus e al giocatore stesso. Il pressing del Catanzaro mira a chiudere la partita in fretta, per evitare l’inserimento di altri club e per mettere l’esterno a disposizione di Aquilani già per l’inizio del ritiro. La trattativa è in corso, il capitolo Compagnon non solo non è chiuso, ma è diventato improvvisamente uno dei più caldi e interessanti di questo inizio di mercato giallorosso. L’obiettivo è chiaro: riportare Mattia a Catanzaro, questa volta per restarci.

Articoli correlati

Ultimi articoli