... ...
martedì 29 Aprile 2025

Catanzaro-Sampdoria: Iemmello-Donnarumma in attacco. Le formazioni ufficiali

Banner

Questa sera, alle ore 20:30, il sipario della Serie B si chiude allo stadio “Nicola Ceravolo”, dove il Catanzaro ospiterà la Sampdoria in quella che promette di essere una sfida entusiasmante. Mentre il campionato volge al termine, entrambe le squadre si preparano per l’importante appuntamento dei playoff, in programma sabato prossimo.

Catanzaro: le scelte di Vivarini

Il Catanzaro, sotto la guida di Vincenzo Vivarini, si appresta a scendere in campo con una formazione pensata per preservare alcuni dei suoi giocatori più importanti in vista dei playoff, senza rinunciare alla competitività. Nonostante l’assenza di Andrea Fulignati, che si riposerà in previsione della post-stagione, Andrea Sala avrà l’occasione di dimostrarsi tra i pali.

La linea difensiva subirà l’assenza del diffidato Scognamillo, ma potrà contare sul ritorno di Brighenti e sull’impiego di Krajnc, con Oliveri e Miranda pronti a completare il reparto. Nel mezzo del campo, Pompetti e Verna saranno i fulcri del gioco, sopperendo all’assenza dello squalificato Petriccione. In attacco, Iemmello e Donnarumma saranno i punti di riferimento, con Rafele e Viotti pronti a dare il loro contributo.

Sampdoria: le scelte di Pirlo

La Sampdoria, guidata da Andrea Pirlo, si presenta con una formazione che non riserva grosse sorprese. La difesa a tre vedrà Ghilardi, Gonzalez e Leoni pronti a schierarsi davanti al portiere. Il centrocampo, versatile e dinamico, potrà contare su Yepes, Benedetti, Darboe e Kasami, pronti a supportare l’azione offensiva. Borini, Esposito e De Luca saranno i protagonisti del fronte d’attacco, con il supporto sugli esterni di Stojanovic e Giordano.

CATANZARO (4-4-2): Sala; Oliveri, Miranda, Brighenti, Krajnc; Sounas, Verna, Pompetti, Stoppa; Iemmello, Donnarumma. All. Vivarini.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Stankovic; Ghilardi, Gonzalez, Leoni; Stojanovic, Ricci, Darboe, Giordano; Esposito, Borini; De Luca. All. Pirlo.

La partita di questa sera non è solo l’ultima della stagione regolare per Catanzaro e Sampdoria, ma serve anche come ultima prova generale prima dell’importante appuntamento dei playoff. Entrambe le squadre avranno l’opportunità di testare strategie, consolidare la forma della squadra e fare eventuali aggiustamenti tattici. Questo match promette di essere un incontro emozionante, dove la passione e la tattica si intrecceranno in un finale di stagione da non perdere.

Articoli correlati

Catanzaro-Sampdoria, prevendita al via domani: info e prezzi per il Ceravolo

Con l’avvicinarsi della 37ª giornata di Serie BKT, cresce...

Mantova-Catanzaro, via libera ai rimborsi dei biglietti: tutte le informazioni utili

La scomparsa di Papa Francesco ha segnato profondamente anche...

Juve Stabia-Catanzaro, al via la prevendita: attesa per il settore ospiti

Si avvicina a grandi passi l’attesissima sfida tra Juve Stabia...