È il giorno della verità per la Sampdoria. I blucerchiati scendono in campo oggi al “Ceravolo” con l’obiettivo di spezzare un digiuno esterno che dura ormai dal 20 ottobre 2024. La pressione è alta: i successi delle dirette concorrenti, Bari e Spezia, obbligano la squadra di Foti e Gregucci a cercare punti pesanti in Calabria. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, lo staff tecnico è pronto a varare diverse novità, a partire da un cambio clamoroso tra i pali.
La mossa a sorpresa: Martinelli dal 1′
Salvatore Foti e Angelo Gregucci sembrano intenzionati a sciogliere il dubbio più grande proprio in porta. Tommaso Martinelli è in netto vantaggio su Simone Ghidotti per una maglia da titolare: per il classe 2006 di proprietà della Fiorentina, già in panchina contro Avellino ed Entella, si tratterebbe dell’esordio assoluto in maglia blucerchiata.
Difesa inedita e trazione anteriore
La Sampdoria si schiererà con il 3-4-2-1, un modulo scelto per garantire maggiore spinta offensiva. In difesa ci sarà l’esordio di Mattia Viti, che completerà il reparto insieme a Dennis Hadzikadunic e al recuperato Oliver Abildgaard. A centrocampo, le corsie esterne saranno affidate a Fabio Depaoli e Simone Giordano, mentre la diga centrale sarà composta da Liam Henderson e Francesco Conti.
Coda vince il ballottaggio
In attacco, l’esperienza di Massimo Coda sembra aver prevalso: il bomber dovrebbe partire titolare vincendo il ballottaggio con Matteo Brunori. Alle spalle del numero 9 agirà una coppia di trequartisti “leggeri” e fantasiosi: Luigi Cherubini e Simone Pafundi. Resta viva, però, l’opzione Tjas Begic, che insidia proprio Pafundi per una maglia dall’inizio.
Probabile Formazione Sampdoria (3-4-2-1): Martinelli; Hadzikadunic, Abildgaard, Viti; Depaoli, Henderson, Conti, Giordano; Pafundi, Cherubini; Coda. All. Gregucci.
