Dopo la sconfitta per 1-3 contro la Sampdoria, il tecnico del Catanzaro, Vincenzo Vivarini, ha espresso le seguenti considerazioni in conferenza stampa:
“Questa sera mi interessava molto la prestazione, più del risultato, e sono soddisfatto di ciò che ho visto sul campo. Abbiamo giocato una buona partita, mostrando attenzione, vigore e mantenendo la nostra consueta qualità. Nonostante abbia apportato numerose modifiche alla formazione, i principi fondamentali della nostra squadra sono rimasti evidenti, il che dimostra che anche chi ha giocato meno si è integrato perfettamente nei nostri schemi sviluppati nel corso della stagione. Certo, abbiamo concesso due gol regalati alla Sampdoria a causa di qualche distrazione e superficialità in alcune azioni, ma a partire da lunedì saremo completamente concentrati sui playoff, con maggior attenzione ed energia”.
Vivarini: “Sala si è dimostrato un gran portiere”
Vivarini ha anche elogiato alcune performance individuali: “Sala oggi ha dimostrato di essere un gran portiere, sia nelle parate che nel contribuire alla costruzione del gioco. Miranda ha dimostrato una notevole fisicità e sicurezza nel possesso palla, mentre Oliveri sta mantenendo una continuità di prestazioni grazie alla sua resistenza fisica, tecnica e all’impegno costante. Stoppa è stato molto incisivo nella sua zona di competenza, svolgendo un ruolo chiave nella partita di stasera. Per quanto riguarda Donnarumma, è stato importante nel suo ruolo, anche se è evidente che al momento gli manchi un po’ di lucidità fisica per influenzare il gioco in maniera più incisiva. Ha bisogno di trovare continuità e speriamo che i minuti giocati questa sera gli siano stati utili.”
Infine, Vivarini ha proiettato il suo sguardo verso il futuro, evidenziando la sfida imminente contro il Brescia nei playoff: “Il Brescia è una squadra forte, come tutte quelle che hanno raggiunto i playoff. Hanno un allenatore di alto livello, ma ci prepareremo attentamente durante la settimana. Siamo consapevoli di avere tutte le carte in regola per fare bene.”