Promo desktop
mercoledì 15 Ottobre 2025

Allerta meteo arancione in Calabria: scuole chiuse domani a Catanzaro. Si attende ordinanza

A causa delle avverse condizioni meteorologiche previste per la giornata di domani, giovedì 16 ottobre, verrà disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado nel territorio comunale di Catanzaro.

L’ordinanza, attesa nelle prossime ore, arriva in seguito al bollettino diffuso dalla Protezione Civile regionale, che ha emanato un’allerta meteo arancione per criticità idrogeologica, idraulica e temporali su tutto il territorio calabrese.

Secondo quanto riportato nel documento ufficiale della Sala Operativa Regionale, sono previste piogge diffuse, rovesci di forte intensità e temporali persistenti, che potrebbero evolvere in nubifragi con possibili fenomeni di esondazione dei corsi d’acqua e allagamenti in aree urbane e costiere.

L’allerta sarà in vigore dalla mezzanotte di oggi fino alle 24 di domani, con interessamento dell’intera provincia catanzarese.

La Protezione Civile raccomanda inoltre di evitare sottopassi, torrenti, aree esposte a rischio idrogeologico e di non sostare vicino a corsi d’acqua o alberi durante i fenomeni temporaleschi.

Articoli correlati

Ultimi articoli