... ...
martedì 8 Ottobre 2024

Catanzaro: si alza il sipario sulla nuova stagione, raduno e primi test. Sul mercato…

Ieri, i giallorossi si sono riuniti per il raduno e oggi prenderanno il via le visite mediche e i primi test fisici, per poi iniziare gli allenamenti sul campo del "Ceravolo"

Condividi

Inizia una settimana decisiva per il Catanzaro, sotto la guida del nuovo allenatore Fabio Caserta. Ieri, i giallorossi si sono riuniti per il raduno e oggi prenderanno il via le visite mediche e i primi test fisici, per poi iniziare gli allenamenti sul campo del “Ceravolo”.

Primi passi della preparazione

Il programma di oggi prevede non solo le visite mediche per tutti i giocatori, ma anche per i nuovi arrivati Mirko Pigliacelli e Matteo Compagnon. Entrambi saranno sottoposti ai controlli di rito prima di unirsi ai loro nuovi compagni sul campo. Questo segna l’inizio ufficiale della loro avventura con il Catanzaro, che li ha accolti con entusiasmo.

Calciomercato: tra arrivi e partenze

Non è solo il campo a essere al centro dell’attenzione, ma anche il calciomercato. Dopo aver già concluso gli acquisti di Giovanni Volpe, Federico Bonini, Umberto Morleo, e naturalmente Pigliacelli e Compagnon, il Catanzaro è vicino a un altro importante colpo.

Ieri, infatti, sono stati intensificati i contatti per portare in giallorosso il centrocampista greco Ilias Koutsoupias, classe 2001, che ha giocato l’ultima stagione al Bari. La trattativa sembra essere alle fasi finali e le prossime ore potrebbero essere decisive per il suo arrivo.

Saluti e nuovi obiettivi

Mentre un greco potrebbe arrivare, un altro saluta. Dimitrios Sounas, che ha vissuto due stagioni e mezzo straordinarie con la maglia del Catanzaro, ha salutato i suoi compagni durante il raduno di ieri. Un addio che lascia il segno, prima di partire per la sua nuova destinazione, ovvero Avellino.

Focus sull’attacco

Per quanto riguarda l’attacco, il Catanzaro sta concentrando le sue attenzioni su Filippo Pittarello del Cittadella. Ci sono già stati alcuni contatti e l’operazione potrebbe prendere forma nei prossimi giorni. Inoltre, il direttore sportivo Polito ha sondato la disponibilità di Emanuele Pecorino, attaccante di proprietà della Juventus. Sebbene questo sia solo un sondaggio iniziale, Pecorino rimane un obiettivo potenziale per la seconda parte del calciomercato.

Preparazione estiva

Al termine di questa intensa settimana, il Catanzaro partirà domenica 21 luglio per Morgex, in Valle D’Aosta, dove svolgerà il ritiro estivo. La squadra resterà lì per due settimane, un periodo fondamentale per affinare la preparazione e creare il giusto spirito di squadra sotto la guida di mister Caserta.

Questa settimana segna quindi l’inizio di una nuova era per il Catanzaro. Con nuovi acquisti, addii importanti e trattative in corso, la squadra si prepara ad affrontare la stagione 2024/25 con rinnovata energia e ambizione, pronta a ricreare l’entusiasmo che serve.

Leggi altro

Ultimi contenuti