mercoledì 21 Maggio 2025

Catanzaro-Spezia, duello per la finale: Caserta e D’Angelo hanno le idee chiare – Le probabili formazioni

Sotto le luci del “Nicola Ceravolo” e con l’adrenalina di un’intera città che sogna, si alza il sipario su Catanzaro-Spezia, andata della semifinale playoff di Serie B. Un match carico di attesa, che segna una tappa cruciale nel percorso verso la Serie A. Alle 20:30 di questa sera, mercoledì 21 maggio, le Aquile di mister Caserta incroceranno sul proprio campo un avversario temibile e ferito, lo Spezia di Luca D’Angelo, giunto in Calabria solo nella notte dopo una vigilia travagliata.

Il Catanzaro cerca l’impresa con coraggio e pubblico

Il Catanzaro arriva alla semifinale dopo aver eliminato con merito il Cesena nel turno preliminare, grazie al gol decisivo di capitan Pietro Iemmello. La formazione giallorossa ha chiuso il campionato al sesto posto con 53 punti, due lunghezze sotto il quinto. Un risultato importante, frutto di un’annata vissuta costantemente sopra le aspettative, alimentata da un entusiasmo contagioso.

Mister Fabio Caserta, privo degli esterni Situm e Compagnon, oltre all’attaccante Seck, dovrà fare i conti con scelte obbligate sulle corsie. Cassandro a destra e Quagliata a sinistra partiranno titolari, con D’Alessandro e Buso pronti a subentrare. In mezzo al campo ballottaggio tra PaganoPompetti e Pontisso, con il primo favorito anche alla luce della brillante prestazione nell’ultimo precedente contro lo Spezia. In attacco, Biasci dovrebbe affiancare Iemmello, mentre alle spalle la difesa sarà composta da BrighentiScognamillo e Bonini, con Pigliacelli tra i pali.

Spezia rimaneggiato ma ambizioso

Lo Spezia si presenta all’appuntamento con una rosa falcidiata dalle assenze. Mancheranno Salvatore EspositoRecaSoleriSarrDegli Innocenti e Bertola. Nonostante ciò, D’Angelo è pronto a lanciare un undici competitivo. In porta ci sarà Gori, protetto dalla difesa a tre con WisniewskiHristov (capitano) e Mateju.

A centrocampo, il regista sarà Adam Nagy, affiancato da Bandinelli e uno tra Cassata e Kouda. Sugli esterni dovrebbero agire Elia e Aurelio, mentre in attacco salgono le quotazioni di Di Serio per far coppia con il bomber Francesco Pio Esposito.

Il direttore di gara: Bonacina di Bergamo

A dirigere la semifinale sarà Kevin Bonacina della sezione di Bergamo, alla sua seconda stagione in CAN. Un arbitro giovane ma già navigato, che ha incrociato il Catanzaro due volte: nella vittoria per 3-2 contro la Viterbese in Serie C (ottobre 2022) e nella sconfitta interna con la Reggiana (0-1, marzo 2024). Un solo precedente, invece, con lo Spezia: la vittoria per 1-0 sulla Reggiana dello scorso ottobre.

Catanzaro-Spezia: Le probabili formazioni

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Cassandro, Pompetti, Petriccione, Pagano, Quagliata; Biasci, Iemmello. All. Caserta.

Spezia (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Elia, Vignali, Nagy, Bandinelli, Aurelio; Di Serio, P. Esposito. All. D’Angelo.

Dove vederla

La sfida sarà trasmessa in diretta su DAZN e in streaming su Prime Video (canale LaB Channel). Una semifinale tutta da vivere, con un “Ceravolo” pronto a spingere i suoi beniamini oltre ogni limite. Perché sognare, ora più che mai, è un dovere.

Articoli correlati

- Advertisement -

Ultimi articoli