La notte di Reggio Emilia ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei tifosi del Catanzaro. Non solo per la vittoria netta contro la capolista Sassuolo, che ha sancito l’accesso aritmetico ai playoff, ma anche per le emozioni che sono traboccate dagli schermi dei telefoni nelle ore successive al triplice fischio. I protagonisti di questo successo, tra campo e tribuna, hanno invaso i social con messaggi, immagini e video che raccontano più di mille parole l’intensità vissuta al “Mapei Stadium”.
Cuori giallorossi, parole vere e simboli forti: il Catanzaro raccontato su Instagram
Il primo a rompere il silenzio è stato Marco Pompetti, ieri assente per squalifica ma più coinvolto che mai: “Uniti più che mai… 💛❤️ Grandi🦅”. Un grido di appartenenza e coesione. Poco dopo è arrivato Filippo Pittarello, che ha condiviso il post del risultato con un eloquente: “Calmaaaa🦅💛❤️”, a sottolineare con ironia e serenità la forza di un gruppo tornato a brillare. Essenziale e diretto il difensore Matias Antonini: “Playoff 🎯”.
Il portiere Mirko Pigliacelli, protagonista assoluto della serata con parate determinanti, ha scelto due momenti per raccontarsi: il punteggio finale e una splendida immagine della sua prodezza tra i pali, a sigillo di una prestazione da incorniciare.
Tra i più attivi anche Tommaso Cassandro, che ha celebrato così: “Che squadra! ⚽️ Playoff ⚽️”, accompagnando le sue stories con lo scatto del cerchio finale e l’abbraccio sotto il settore ospiti.
Gol, grinta e riconoscenza: Biasci, Quagliata e gli altri
Il ritorno al gol è sempre un momento speciale, e Tommaso Biasci, in rete per la terza volta nelle ultime quattro partite, ha festeggiato così: “Play off ✔️”. Poche parole, ma tanto significato. Sulla stessa lunghezza d’onda il centrocampista Rares Ilie, che ha scelto un semplice ma toccante “🙏🔜” per accompagnare il video della gioia giallorossa a fine partita. Il capitano Pietro Iemmello ha espresso il suo orgoglio con una foto del risultato corredata da due cuori giallorossi e un video del post partita, simbolo della sua costante vicinanza alla causa.
A rubare la scena anche Giacomo Quagliata, che ha scritto: “Con il sangue agli occhi 🩸👁️”, una frase intensa che ben sintetizza lo spirito battagliero del Catanzaro. Simone Pontisso ha celebrato con un entusiasmo tangibile: “PLAYOFF!! 💪🟡🔴”, condividendo poi anche il video del suo assist per il gol di Biasci. Mattia Compagnon ha scelto due cuori giallorossi, mentre Nicolò Buso ha scritto: “Playoff 💪👏💪”.
Non sono mancati i pensieri degli indisponibili: Riccardo Pagano, fermo per infortunio, ha postato una foto del cerchio di gruppo scrivendo “Play off💛❤️😍”.
La voce del gruppo, dall’abbraccio al cuore
Anche Mamadou Coulibaly ha partecipato alla festa condividendo il video della gioia collettiva, mentre Christian Corradi e Edoardo Borrelli hanno pubblicato l’immagine dell’abbraccio dopo il gol di Bonini. Infine, Andrea La Mantia ha scelto la semplicità: “💛❤️💪”.
Una serata da ricordare, non solo per quanto accaduto sul campo, ma anche per il modo in cui è stata vissuta e raccontata da chi ne è stato protagonista. I social, in questo caso, sono stati lo specchio autentico di un gruppo coeso, determinato e consapevole di poter ancora scrivere una pagina importante della storia giallorossa.