Il Catanzaro si prepara ad affrontare il Südtirol oggi alle ore 16:15 allo Stadio “Nicola Ceravolo” in una sfida che potrebbe delineare ulteriormente la trama del loro cammino in Serie B. Quattro mesi fa, l’incontro tra queste due squadre rappresentò un momento chiave per i giallorossi, un segnale che indicava la possibilità di aspirare a traguardi più ambiziosi rispetto alla classica lotta per la salvezza.
Qui Catanzaro: Petriccione e Pompetti a centrocampo
Il Catanzaro, attualmente sesto in classifica con 38 punti, arriva da una vittoria in rimonta contro l’Ascoli (3-2). Tuttavia, il tecnico Vincenzo Vivarini dovrà ancora affrontare l’assenza per infortunio del centrocampista Andrea Ghion. Nel reparto mediano, Petriccione e Pompetti potrebbero assumere ruoli chiave, mentre in difesa, Scognamillo potrebbe guadagnarsi una maglia da titolare sulla fascia sinistra. La coppia centrale dovrebbe essere composta da Brighenti e Antonini, con Situm a destra. Sulle fasce, Sounas e Vandeputte forniranno supporto agli attaccanti Biasci e Iemmello. Il rientro di Vandeputte sarà un elemento chiave, con l’attenzione puntata sul suo genio per sfondare la difesa avversaria.
Qui Südtirol: Difesa da reinventare per Valente
Il tecnico Federico Valente si trova ad affrontare un’emergenza in difesa, con le assenze per squalifica di Andrea Masiello e Andrea Giorgini, e gli infortuni di Kevin Vinetot e Hamza El Kouakibi. Inoltre, il difensore Matteo Rover è ancora fuori per infortunio. La difesa è in fase di riorganizzazione, e Valente sta cercando una nuova coppia di difensori centrali da affiancare a Scaglia. La formazione potrebbe confermare il centrocampo a cinque, con Ciervo a destra, Tait, Casiraghi e Arrigoni al centro, e Davì a sinistra. In attacco, Merkaj e Pecorino sono le opzioni principali, con quest’ultimo in ballottaggio con Odogwu. Nel reparto arretrato, Kofler e Cagnano potrebbero affiancare Scaglia, con la possibilità di inserire Kurtic alla regia e spostare Casiraghi in attacco al fianco di uno tra Merkaj e Pecorino.
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Brighenti, Antonini, Scognamillo; Sounas, Petriccione, Pompetti, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All. Vivarini.
SÜDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Kofler, Scaglia, Cagnano; Ciervo, Arrigoni, Tait, Casiraghi, Davì; Merkaj, Pecorino. All. Valente.
Entrambe le squadre si preparano a un confronto cruciale che potrebbe influenzare il prosieguo della loro stagione in Serie B. La ricerca di punti per il Catanzaro e il desiderio di contenere la corsa degli avversari per il Südtirol rendono questa partita ancora più intrigante.
Foto: US Catanzaro 1929