... ...
martedì 22 Ottobre 2024

Primavera 3, Costantino: “Reazione straordinaria dei ragazzi, vittoria di squadra” dopo il 6-1 contro il Taranto

Sabato, la Primavera 3 del Catanzaro ha ottenuto una netta vittoria per 6-1 contro il Taranto, consolidando il loro ottimo inizio di campionato. Nonostante un inizio in salita, con l’espulsione del portiere dopo soli quattro minuti e il rigore trasformato dagli avversari, la squadra di Massimo Costantino ha reagito con forza, imponendo il proprio gioco e ribaltando il risultato in maniera decisa. Dopo la partita, l’allenatore ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali dell’US Catanzaro, lodando la reazione del gruppo e il lavoro di squadra che ha permesso una vittoria tanto netta.

Catanzaro Primavera, le parole di Massimo Costantino: “Vittoria di squadra”

Costantino non ha nascosto la sua soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi, ma ha anche sottolineato quanto l’inizio della partita avrebbe potuto compromettere il risultato finale:
“Essere rimasti in dieci dopo quattro minuti, con conseguente rigore realizzato dai nostri avversari, non è stato sicuramente un vantaggio, anzi. Ho molto apprezzato però la grande reazione dei ragazzi,” ha dichiarato l’allenatore. Questa frase sintetizza l’atteggiamento positivo che la squadra ha dimostrato di fronte a una situazione complessa.

“Queste gare le vinci solo se sei squadra,” ha aggiunto Costantino, sottolineando come la compattezza e la mentalità di gruppo siano state decisive per ribaltare l’inerzia della partita.

“La mentalità giusta anche a risultato acquisito”

Costantino ha voluto sottolineare un aspetto particolarmente positivo della prestazione della sua squadra:
“La cosa che mi è piaciuta di più è stata la mentalità espressa in campo, senza personalismi e leziosismi anche a risultato acquisito.”
Secondo il tecnico, i ragazzi non hanno mai abbassato la guardia, mantenendo sempre alta la concentrazione anche quando la partita era ormai sotto controllo. Questo atteggiamento ha permesso al Catanzaro di continuare a dominare il gioco senza mai concedere opportunità al Taranto di rientrare in partita.

Un’occasione per migliorare

Nonostante il risultato schiacciante, Massimo Costantino ha evidenziato che c’è ancora margine di miglioramento e che alcune fasi della partita necessitano di essere riviste:
“In settimana non trascureremo di correggere comunque quello che abbiamo sbagliato nei primi 5′, che ci poteva costare caro.”
Il tecnico vuole fare tesoro degli errori commessi nei primissimi minuti del match per evitare che si ripetano in futuro, mantenendo alta la tensione e la preparazione della squadra per le prossime sfide.

Dominio assoluto nonostante l’inferiorità numerica

La reazione del Catanzaro dopo l’espulsione e lo svantaggio iniziale è stata impressionante. Nonostante fossero in dieci uomini, i giallorossi hanno preso il controllo del gioco, spingendo l’avversario nella propria metà campo e dimostrando una grande maturità tattica. Le reti di Vincenzo Villari, Gabriel Arditi, e le doppiette di Gabriel Rafele e Francesco Magnati hanno suggellato una prestazione maiuscola da parte della squadra.

La Primavera 3 del Catanzaro, sotto la guida di Costantino, sta dimostrando grande crescita e coesione, con l’obiettivo di continuare a migliorare di settimana in settimana per raggiungere traguardi ambiziosi in campionato.

Con Costantino un futuro promettente per la Primavera 3 del Catanzaro

Con due vittorie nelle prime due giornate di campionato, la Primavera 3 del Catanzaro ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per puntare in alto. Massimo Costantino, alla guida del progetto, sembra aver costruito un gruppo solido e compatto, capace di reagire alle difficoltà e di esprimere un calcio propositivo. La sfida ora sarà mantenere questo livello di prestazioni per tutto il corso della stagione, continuando a lavorare sugli aspetti da migliorare e consolidando i punti di forza.

Ultimi contenuti

Ranieri torna in panchina? Sir Claudio lancia la bomba: “Siamo alla finestra”

Claudio Ranieri, uno degli allenatori italiani più apprezzati e...

Catanzaro, aggiudicata la gara per il rifacimento della tribuna dello stadio “Ceravolo”

L’aggiudicazione della gara per il rifacimento della tribuna coperta...

Catanzaro, testa al Sudtirol. La Mantia e D’Alessandro si candidano per una maglia da titolare

Inizia un nuova settimana per il Catanzaro in vista...

Sudtirol senza Kurtic per la sfida contro il Catanzaro: lo sloveno squalificato salta il match

Jasmin Kurtic, centrocampista sloveno classe 1989 del Sudtirol, non...

Articoli correlati

Categorie Popolari