giovedì 19 Febbraio 2026

Un gigante per le giovanili: il Catanzaro tessera il portiere classe 2011 Nesci Palos

Il giovane estremo difensore italo-canadese, alto ben 195 centimetri, ha firmato con il club giallorosso. L’annuncio via social

Il settore giovanile dell’US Catanzaro 1929 accoglie un nuovo, promettente innesto per blindare la porta del futuro. Come reso noto tramite un post pubblicato sui social da Gabriele Novello, il club giallorosso ha infatti formalizzato il tesseramento del giovanissimo estremo difensore Francesco Emanuel Nesci Palos.

La foto di rito, scattata nella sede della società davanti al tabellone che celebra la vittoria della Supercoppa Serie C 2022-2023, sancisce l’inizio di una nuova avventura per il ragazzo.

Stazza fisica impressionante per l’età

Il dettaglio che salta immediatamente all’occhio leggendo il profilo del nuovo arrivato è una struttura fisica assolutamente fuori dal comune. Nesci Palos, di passaporto italo-canadese, è infatti un giovanissimo classe 2011. Nonostante l’età, il ragazzo vanta già una statura imponente, arrivando a toccare i 195 centimetri di altezza.

Un fisico da corazziere che rappresenta una base di partenza eccezionale per il ruolo del portiere e su cui i preparatori del vivaio giallorosso potranno lavorare per affinarne le doti tecniche e atletiche.

L’annuncio della firma è stato accompagnato da un caloroso messaggio di incoraggiamento da parte dello stesso Novello, che nel suo post ha scritto: “In bocca al lupo portierone, il futuro è nelle tue mani”. Un augurio a cui si unisce tutto l’ambiente giallorosso, pronto a veder crescere e maturare questo giovanissimo talento con l’Aquila sul petto.

Articoli correlati

Ultimi articoli