... ...
venerdì 4 Ottobre 2024

Catanzaro, ufficiale il colpo Koutsoupias. I dettagli

Il Catanzaro annuncia con orgoglio l'arrivo del centrocampista greco Ilias Koutsoupias, che si unisce ai giallorossi a titolo definitivo dal Benevento

Condividi

Il Catanzaro annuncia con orgoglio l’arrivo del centrocampista greco Ilias Koutsoupias, che si unisce ai giallorossi a titolo definitivo dal Benevento. Nella scorsa stagione, Koutsoupias ha militato nel Bari, con cui ha collezionato 14 presenze e realizzato una doppietta proprio contro il Catanzaro allo Stadio San Nicola, prima di fermarsi per un infortunio dal quale si è completamente ristabilito.

Carriera e statistiche

Nato nel 2001, Koutsoupias è arrivato in Italia a soli 16 anni. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Entella, per poi passare al Bologna. Successivamente, è tornato alla Virtus Entella, con cui ha esordito in Serie B. Nella sua carriera in cadetteria, ha collezionato 77 presenze e segnato 7 gol, vestendo anche le maglie di Ternana e Benevento.

Le dichiarazioni di Ilias Koutsoupias

Alla firma del contratto che lo legherà al Catanzaro per le prossime tre stagioni, con opzione per la quarta, Koutsoupias si è detto entusiasta ai canali della società:

“Sono contentissimo. Conosco bene il direttore Polito e mister Caserta, li ringrazio per avermi voluto a Catanzaro, una piazza che viene da due anni importanti. Appena arrivata la chiamata, non ci ho pensato due volte.”

Koutsoupias si è descritto come un centrocampista duttile:

“Faccio tanti ruoli di inserimento, abbastanza fisico, ma sono a disposizione del mister per tutto ciò che mi chiederà di fare.”

Parlando dell’infortunio subito lo scorso anno, il centrocampista greco ha mostrato un atteggiamento maturo e positivo:

“Non sono dispiaciuto per quello che è successo, lo scorso campionato è stato importante e avevo trovato continuità finché non mi sono fatto male, ma quell’infortunio mi ha reso più forte sotto altri aspetti. Ci tengo a ringraziare per il sostegno ricevuto la società del Bari, i miei compagni e tutta la piazza.”

Koutsoupias ha concluso il suo messaggio con un impegno chiaro verso i tifosi del Catanzaro:

“Quando il mister riterrà di darmene la possibilità, darò sempre il massimo.”

L’acquisto di Ilias Koutsoupias rappresenta un importante rinforzo per il centrocampo del Catanzaro. La società e i tifosi sperano che il giovane greco possa contribuire significativamente ai successi della squadra nelle prossime stagioni. Benvenuto, Ilias Koutsoupias, e in bocca al lupo per questa nuova avventura in giallorosso!

Leggi altro

Ultimi contenuti