... ...
lunedì 28 Aprile 2025

Catanzaro, ufficiale l’arrivo di Ceresoli

Banner

L’US Catanzaro 1929 ha ufficializzato l’arrivo di Andrea Ceresoli, giovane difensore classe 2003, che approda in giallorosso dall’Atalanta con la formula del prestito annuale. L’annuncio è stato dato attraverso i canali ufficiali del club, confermando così un importante rinforzo per la rosa a disposizione di mister Caserta.

L’esperienza di Ceresoli

Ceresoli arriva a Catanzaro dopo due stagioni in Serie C, dove ha maturato esperienza e mostrato il suo talento. Nella stagione 2022/2023 ha vestito la maglia del Mantova, totalizzando 33 presenze e fornendo 5 assist. L’anno successivo, il difensore è stato protagonista con l’Atalanta U23, collezionando 1 gol e 4 assist, oltre a essere convocato in Europa League con la prima squadra bergamasca.

Le prime parole di Ceresoli

Appena arrivato a Catanzaro, Ceresoli ha espresso tutto il suo entusiasmo per questa nuova avventura: “C’era qualche altra squadra su di me, ma già da qualche settimana avevo deciso di venire a Catanzaro. Abbiamo chiuso nel giro di un giorno ed eccomi qui. Ho scelto questa piazza anche perché tutti mi hanno detto che è molto calda: so che la gente vuole bene ai calciatori e si crea un legame forte. Sono certo che trascorrerò un anno positivo e non vedo l’ora di giocare al Ceravolo.”

Un difensore duttile

Descrivendosi come giocatore, Ceresoli ha sottolineato la sua duttilità: “Sono un mancino, ricopro più ruoli sulla fascia e mi piace giocare a palla bassa.” Questa versatilità sarà sicuramente un valore aggiunto per il Catanzaro, che potrà contare su un difensore capace di adattarsi a diverse situazioni tattiche.

Gratitudine all’Atalanta

Nonostante l’entusiasmo per la nuova avventura, Ceresoli non ha dimenticato l’Atalanta, la società in cui è cresciuto calcisticamente: “Sono molto riconoscente all’Atalanta. È lì che ho trascorso 14 anni della mia vita ed è lì che sono cresciuto molto dal punto di vista professionale. Se i riflettori di molte squadre si sono accesi su di me, lo devo solo ai neroazzurri e alla loro organizzazione che è ormai diventata un esempio a livello internazionale.”

Un nuovo capitolo per Ceresoli e il Catanzaro

L’arrivo di Andrea Ceresoli rappresenta un importante passo per il Catanzaro, che continua a rinforzare la propria squadra in vista della nuova stagione. Il giovane difensore, con la sua voglia di crescere e di dimostrare il suo valore, è pronto a dare il massimo per aiutare il club a raggiungere i propri obiettivi. I tifosi giallorossi attendono con impazienza di vederlo in azione, certi che potrà fare la differenza sul campo.

Articoli correlati

Striscione di protesta degli UC: “La morte non è uguale per tutti”

È apparso questa mattina uno striscione forte e inequivocabile...

Mantova-Catanzaro, ora c’è l’orario del recupero: fischio d’inizio in notturna

La partita, prevista per il lunedì di Pasquetta, è...

Locri rompe con la Reggina e si stringe al Catanzaro: “Ora diciamo la verità”

Nel silenzio che spesso accompagna le fratture più profonde,...

Juve Stabia-Catanzaro, l’ONMS impone restrizioni ai tifosi giallorossi

Sarà una trasferta con misure speciali quella del Catanzaro...