Continua la campagna acquisti del Catanzaro che annuncia un’altra importante acquisizione: Mattia Compagnon, giovane attaccante di proprietà della Juventus, si unisce alla squadra giallorossa. Cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, Compagnon ha avuto un’esperienza significativa in prestito a Potenza in Serie C prima di approdare alla Juventus, dove ha maturato nella formazione “Next Gen” per quattro stagioni collezionando 61 presenze e 13 reti. Nella scorsa stagione, ha giocato in prestito alla Feralpisalò, realizzando cinque gol in 29 gare.
Il friulano, classe 2001, si distingue per la sua duttilità tattica che gli permette di essere impiegato come esterno d’attacco o seconda punta. «Mi piace soprattutto giocare sull’esterno, ma anche come sottopunta o sulla trequarti. Mi piace puntare l’uomo, saltarlo e andare a conclusione», ha dichiarato Compagnon. Dal punto di vista caratteriale, si descrive come «una persona umile, con tanta voglia di dimostrare ciò che sa fare».
Compagnon porta con sé l’importante esperienza maturata alla Juventus: «Mi ha formato tantissimo, è stato uno step importante della mia carriera che mi ha insegnato soprattutto la professionalità». Ha inoltre menzionato la sua ammirazione per due calciatori bianconeri: «Mi piaceva tanto Dybala, negli ultimi anni Vlahovic».
L’attaccante è rimasto impressionato dal calore della piazza di Catanzaro: «Mi ha impressionato tantissimo il calore, soprattutto allo stadio, e mi hanno parlato molto bene della città e dei suoi tifosi». Compagnon è pronto ad affrontare la nuova sfida in Serie B: «Sarà un campionato tosto, ma ancora più bello perché sono retrocesse dalla A squadre importanti».
Compagnon arriva al Catanzaro con un trasferimento temporaneo con opzione/contropzione ed obbligo di riscatto. Per lui, è pronto un contratto di cinque anni in caso di esercizio dell’opzione o di perfezionamento dell’obbligo.
Benvenuto a Catanzaro, Mattia!