... ...
venerdì 10 Gennaio 2025

Catanzaro, un mese per comprendere cosa ci riserverà il futuro

Gennaio sarà un mese che tra calcio giocato e calciomercato darà indicazioni precise su quale potrebbe essere il futuro dei giallorossi in questa stagione

Un gennaio di fuoco attende il Catanzaro alla ripresa del campionato dopo la sosta invernale.  Un mese fondamentale anche in ottica campagna acquisti durante la quale la dirigenza giallorossa si attiverà in maniera oculata e lungimirante con mosse adeguate per continuare a crescere e costruire una base solida in prospettiva.

Presente e futuro s’intrecciano pensando a rendere più competitiva la rosa senza stravolgimenti e con le giuste ambizioni.

Il presente impone la necessità di trovare quegli elementi di qualità in grado di colmare le lacune che lo schema di gioco ormai consolido ha evidenziato. Limiti che sono evidenti anche sia dal punto di vista numerico in difesa, sia per le precarie condizioni fisiche di alcuni elementi di centrocampo.

Antonini può dare ampie garanzie in difesa ma è chiaro che a fronte di un’offerta particolarmente allettante il brasiliano potrebbe andar via. Ciò comporterà la necessità di rinforzare il pacchetto arretrato con l’arrivo di due centrali, non solo di uno.

Per la mediana sembra confermata la permanenza di Pagano che cercherà di ritagliarsi maggiore spazio. Sarà necessario valutare attentamente le condizioni di Coulibaly, vero oggetto misterioso – oltre a Turicchia destinato a ritornare alla Juventus – che a parte i pochi minuti nei quali è stato chiamato in causa ha trascorso più tempo in infermeria che in campo.

Discorso più o meno analogo riguarda il greco Koutsoupias sul quale il DS punta molto nonostante il grave infortunio della passata stagione.

Sono diversi i nomi che circolano di elementi in entrata che potrebbero sposare il progetto Catanzaro e sui quali abbiamo pubblicato più di un articolo. Sta adi fatto che arriverà chi garantirà qualità ed esperienza ad una squadra che cercherà di guadagnare un piazzamento play off.

Il Catanzaro è atteso nell’arco del mese da 4 gare (Sudtirol, Pisa, Brescia, Cesena) che daranno certamente indicazioni precise su quale potrebbe essere il futuro dei giallorossi specie se i risultati che si conseguiranno permetteranno di non allontanarsi più di tanto dall’attuale posizione.

In tal caso le prospettive saranno più che rosee, magari grazie anche all’apporto degli acquisti su menzionati che potrebbero arrivare senza attendere i fatidici ultimi giorni di calciomercato.

Ultimi contenuti

Sudtirol e la maledizione Catanzaro: Altoatesini ancora a caccia della prima vittoria

Domenica 12 gennaio, lo Stadio Druso di Bolzano ospiterà...

Marco Pompetti, fiducia, maturità e ambizione: “Rimanere era ciò che volevo. Ci toglieremo grandi soddisfazioni”

In conferenza stampa, Marco Pompetti, centrocampista del Catanzaro, ha...

Da Catania: “Andrea Dini verso i rossazzurri”. Vismara in pole come sostituto

Mentre il mercato invernale entra nel vivo, il futuro...

Articoli correlati

Categorie Popolari