lunedì 26 Gennaio 2026

Aquilotti scatenati: Catanzaro Under 14 e 13 piegano il Crotone nel derby

Doppia vittoria per gli aquilotti dell’Under 14 e Under 13 nelle sfide contro il Crotone. Nella seconda giornata dei rispettivi campionati, entrambe le formazioni giallorosse hanno conquistato tre punti con identico risultato di 3-2, piegando i cugini pitagorici in trasferta. Due match intensi e combattuti, che hanno messo in luce il carattere e la qualità tecnica dei giovani del Catanzaro, capaci di gestire i momenti difficili e portare a casa vittorie preziose nel derby calabrese più sentito.

Catanzaro Under 14: gol e reazione contro il Crotone

La sfida dell’Under 14 si è aperta con un primo tempo dominato dal Catanzaro, capace di costruire un doppio vantaggio grazie alle reti di Scorzafava al 24′ e Diano al 31′. La formazione giallorossa ha interpretato con personalità la prima frazione, andando al riposo sul rassicurante 0-2. Nella ripresa, i padroni di casa hanno cercato di riaprire la partita, ma il Catanzaro ha trovato il modo di allungare ulteriormente: Zannino al 12′ ha firmato il momentaneo 0-3, un gol che sembrava aver chiuso definitivamente i conti.

Il Crotone, però, non si è arreso e ha dimostrato carattere nel finale, trovando due reti ravvicinate con Leone al 15′ e Pagliaroli al 27′. Il risultato finale di 2-3 ha premiato la maggiore concretezza degli aquilotti, bravi a gestire il vantaggio costruito nei momenti migliori della gara. Il Catanzaro è sceso in campo con Paracuollo tra i pali (sostituito al 28′ da Speziale), difesa formata da AristippoDe Luca e Corasaniti, centrocampo con VuonoPugliese e Scorzafave (20′ st Ferlaino), attacco affidato a Cacia (16′ st Zangari), Diano (1′ st Surace), Martillotto e Zannino (30′ st Fimiano). In panchina: FeudaleScalzoMatrellaCupello.

Il Crotone ha risposto con: De MarcoCapogrecoScarpinoToscanoPagliaroliBattigagliaFerraroSarconeRomanoLeone Elia. A disposizione: RibeccoCiminoGarofaloCalabrettaTernicoProvenzanoCarrozziniCeliDe Santis.

Catanzaro Under 13: cuore e cinque gol per battere il Crotone

Ancora più spettacolare la sfida dell’Under 13, che ha regalato cinque reti complessive e un finale al cardiopalma. Il Catanzaro ha preso subito in mano le redini del match con il gol di Alassani all’11’ del primo tempo, seguito dal raddoppio di Sestito al 20′. Il vantaggio di 2-0 sembrava mettere la gara sui binari giusti per gli aquilotti, ma nella ripresa il Crotone ha reagito con orgoglio. Rende al 7′ e Amariti al 17′ hanno riportato il derby in perfetto equilibrio sul 2-2, rimettendo tutto in discussione.

Nel momento più delicato, però, il Catanzaro ha trovato le risorse per tornare avanti: Raso al 18′ ha siglato il gol del nuovo vantaggio giallorosso. Il match non era ancora finito, perché Luchetta al 20′ ha firmato il 2-4 che sembrava chiudere definitivamente la pratica. Il Crotone ha provato ancora a rientrare con Rende al 6′ del terzo tempo e Sinopoli all’11’, riportando il punteggio sul 4-4. Un pareggio che sembrava ormai scritto, ma gli aquilotti hanno dimostrato carattere straordinario nel finale: Sestito al 13′ del quarto tempo ha firmato il nuovo vantaggio, seguito dal definitivo 2-3 siglato da Tamburelli al 19′.

Il Catanzaro è sceso in campo con: GalloVrenna G.TarantinoRasoProtoAltiliaAlassaniRasoSestito. A disposizione: TamburelliLuchettaVenturaVrenna C.IlasConditoAstorinoFodaroRende. Il Crotone ha risposto con: GiornoRitortoBelcastroAmaritiMarinoSpataroGeraceRendeGallo. A disposizione: SinopoliGarofaloPerroneCrudoMesoracaRigaBennardisPuglianoManica.

Due vittorie che confermano la crescita delle giovanili giallorosse e la capacità dei ragazzi di affrontare con personalità i derby più sentiti. Il prossimo appuntamento dirà se questo avvio di stagione rappresenta l’inizio di un percorso importante per le formazioni dell’Under 14 e Under 13 del Catanzaro.

Articoli correlati

Ultimi articoli