Un rigore trasformato da Madia salva l’Under 17 del Catanzaro da una nuova sconfitta e consente ai giovani giallorossi di chiudere con un pareggio per 2-2 l’ultima sfida interna della stagione contro il Lecce. Dopo la battuta d’arresto con l’Empoli, gli Aquilotti ritrovano almeno parzialmente fiducia con una prestazione di carattere al campo “Federale“, dimostrando capacità di reazione in una sfida dalle mille emozioni.
Partenza sprint e botta e risposta immediato
È l’Under 17 di Massimo Cirillo a rompere per prima l’equilibrio: al minuto 8 è Macrì a sbloccare la gara con un guizzo che porta avanti i padroni di casa. La gioia dura però appena un giro di orologio: un minuto più tardi, infatti, il Lecce pareggia i conti con il sigillo di Persano, bravo a sfruttare una disattenzione difensiva e trafiggere Canino.
Il primo tempo si chiude con questo parziale, ma nella ripresa le emozioni continuano a susseguirsi.
La reazione del Catanzaro dopo il vantaggio ospite
Al 6’ della ripresa gli ospiti passano ancora, questa volta con il capitano Marrocco. Il Lecce sembra avere l’inerzia dalla propria parte, ma i ragazzi di Cirillo non mollano. Al 9’ Madia, glaciale dal dischetto, trasforma il rigore che vale il 2-2 e restituisce equilibrio a una gara intensa e combattuta.
Nonostante qualche altra occasione su entrambi i fronti, il risultato resta inchiodato fino al triplice fischio del direttore di gara, Carlo Alberto Frangella della sezione di Paola, coadiuvato dagli assistenti Raffaele Trapasso (Vibo Valentia) e Nicolò Matteo Presta (Cosenza).
Catanzaro-Lecce Under 17: Le formazioni
Catanzaro: Canino, Bonora, Parisi (40’ st D’Oppidio), Grieco, Misano, Miceli © (45’ st Morrone), Macrí (25’ st Tedeschi), Cambrini, Madia (25’ st Sturniolo), Aloisio (40’ st Geraci), Gjoka. A disposizione: Le Rose, Cannataro, Mancuso, Lucenti. Allenatore: Massimo Cirillo
Lecce: Ciaccia, Mariano (25’ st Sergi), Basile (15’ st Mele), Muya, Guida (25’ st De Vita), Trio, Maiotti (34’ st Lerga), Persano (15’ st De Paolis), Margheriti, Marrocco ©, Popescu (34’ st Villa). A disposizione: Costantini, Pelivanov. Allenatore: Fabio Marrocco
Catanzaro-Lecce Under 17: Il tabellino
Marcatori: 8’ pt Macrì, 9’ pt Persano, 6’ st Marrocco, 9’ st Madia (rig.)
Ammoniti: Muya, Villa
Recupero: 9’ st
Un pareggio che lascia sensazioni contrastanti: da un lato il rammarico per non aver centrato il successo, dall’altro la soddisfazione per aver evitato la sconfitta con una prova d’orgoglio. Ora l’obiettivo sarà chiudere al meglio la stagione, mantenendo alta la concentrazione e consolidando i segnali di crescita visti in questa gara.