L’Under 17 del Catanzaro allenata da mister Cirillo non riesce ad uscire dal periodo difficile, incassando la quinta sconfitta stagionale in sei partite. A strappare i tre punti sono stati i pari età della Lazio, guidati dal catanzarese Gianluca Procopio, in un match equilibrato ma deciso da episodi.
Catanzaro-Lazio Under 17: Un primo tempo equilibrato
La partita inizia in salita per il Catanzaro, con la Lazio che passa in vantaggio all’11° minuto grazie ad un’azione rapida. Il lancio lungo del portiere viene intercettato da Romanelli, che con una bella azione sulla fascia sinistra serve al centro Noto. Dal limite dell’area, quest’ultimo trafigge la difesa giallorossa, portando avanti la Lazio.
Nonostante lo svantaggio iniziale, il Catanzaro non si lascia abbattere e reagisce prontamente. Al 16° minuto, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Fiorentino, il capitano D’Oppido è lesto a raccogliere il pallone in area, in mischia, e a insaccare, riportando il risultato sull’1-1. Una risposta immediata che dimostra il carattere della squadra di mister Cirillo.
Il primo tempo si conclude così in perfetto equilibrio, sia sul piano del gioco che nel risultato, con entrambe le squadre che creano occasioni ma senza riuscire a trovare il guizzo per andare nuovamente in vantaggio.
La Lazio decide nella ripresa
Nel secondo tempo, il copione sembra ripetersi, con entrambe le squadre che lottano per prevalere. Tuttavia, al 27°, arriva il gol decisivo per la Lazio. Caldarà recupera il pallone su Madia, forse fallosamente, e lancia lungo per Calvani, che con grande lucidità supera un uomo e appoggia al compagno, Polinari, il quale deposita in rete, segnando il gol del 2-1.
Un Catanzaro sfortunato
Per il Catanzaro, questa sconfitta risulta particolarmente amara, non solo per il modo in cui è arrivata, ma anche perché la squadra ha dimostrato impegno e determinazione per tutti i 90 minuti. La squadra di mister Cirillo ha giocato alla pari con la Lazio, creando diverse occasioni e mantenendo una buona solidità difensiva per lunghi tratti del match.
Il verdetto del campo è però impietoso: quinta sconfitta stagionale per i giovani giallorossi, che faticano a trovare continuità di risultati. Tuttavia, la prestazione offerta lascia intravedere segnali di crescita e la speranza di poter invertire la rotta nelle prossime partite.