... ...
lunedì 30 Dicembre 2024

Catanzaro Under 17 sconfitto dal Palermo: termina 3-1 in trasferta

L’Under 17 del Catanzaro ha subito una pesante sconfitta per 3-1 contro il Palermo nel campionato nazionale di categoria. La partita, giocata in trasferta, ha visto i padroni di casa prendere il controllo sin dalle prime battute, con i rosanero che sono andati in vantaggio grazie a una rete di Nicolosi. Nonostante un tentativo di rimonta dei giallorossi, culminato nel gol di Macrì, il Palermo è riuscito a gestire il match, chiudendolo con una vittoria per 3-1. Un risultato che lascia spazio a riflessioni per i ragazzi di mister Cirillo, che dovranno subito riorganizzarsi in vista della prossima sfida contro la Lazio.

Il match: Palermo in controllo fin dall’inizio

Fin dai primi minuti, il Palermo ha dimostrato di voler controllare il gioco, e dopo una breve fase di studio, è riuscito a sbloccare il risultato grazie a Nicolosi. L’azione del gol è nata da una pregevole giocata di Terranova, che con un colpo di tacco ha smarcato Nicolosi, il quale ha finalizzato con un tiro preciso che ha battuto il portiere del Catanzaro. Un gol che ha galvanizzato i padroni di casa e messo subito in difficoltà i giallorossi.

Il raddoppio prima dell’intervallo

Dopo il gol del vantaggio, il Palermo ha continuato a spingere, creando un’altra occasione da gol, pur non riuscendo a concretizzare. Tuttavia, sul finire del primo tempo, i rosanero hanno trovato il raddoppio. In seguito a una mischia susseguente a un calcio d’angolo, Nicolosi si è dimostrato ancora una volta decisivo, riuscendo a segnare con un tocco fortunato, ma efficace. La palla ha scavalcato il portiere del Catanzaro, sorpreso dall’azione, portando il punteggio sul 2-0 prima dell’intervallo.

La reazione del Catanzaro e il gol di Macrì

Nella ripresa, il Palermo ha continuato a spingere, creando un’altra grande occasione, con Terranova che ha però fallito il tiro. Ma proprio quando la partita sembrava prendere una piega definitiva, il Catanzaro ha mostrato segni di risveglio. Dopo alcuni cambi tattici, i giallorossi sono riusciti ad accorciare le distanze con un gol di Macrì, bravo a sfruttare un errore difensivo del Palermo e a segnare il 2-1.

I calabresi hanno anche chiesto un rigore per un contatto in area, ma l’arbitro ha lasciato correre, scatenando le proteste degli ospiti.

Il gol che chiude i conti: Terranova fa 3-1

Nel momento di maggiore sforzo del Catanzaro per cercare il pareggio, il Palermo ha saputo sfruttare una ripartenza errata della difesa calabrese. Terranova, approfittando di un doppio scivolone di portiere e difensore, ha segnato il gol del definitivo 3-1, chiudendo di fatto la partita e spegnendo ogni speranza di rimonta per il Catanzaro.

Il finale: Palermo gestisce, Catanzaro sconfitto

Negli ultimi minuti, complice la stanchezza e la paura di commettere ulteriori errori, entrambe le squadre hanno abbassato il ritmo. Nonostante sei minuti di recupero, non ci sono state ulteriori occasioni degne di nota, e il Palermo ha potuto gestire il risultato fino al triplice fischio finale.

Il match si è concluso con il punteggio di 3-1 in favore dei padroni di casa, che ora guardano con fiducia alla prossima sfida contro la Juve Stabia. Per il Catanzaro, invece, sarà importante riprendersi in fretta e prepararsi per il prossimo impegno casalingo contro la Lazio.

Le formazioni:

Palermo:
Florulli, Ribaudo G. (20’ st Squillacioti), Federico (20’ st Massei), La Mantia (30’ st Trapani), Lugaro, Puccio, Motisi (30′ st Falco), Rabaudo A., Nicolosi (30’ st Profeta), Di Gregorio, Terranova
Allenatore: Golesano

Catanzaro:
Le Rose, Grieco (37’ st Amato), Ferrise, Fiorentino, Misano (37’ st Morrone), Miceli (13’ st Crispo), D’Oppido (37’ st Parisi), Tedeschi (13’ st Aloisio), Madia (13’ st Manfredi), Macri, Mele (13’ pt Cannataro)
Allenatore: Cirillo

I prossimi impegni

Dopo questa sconfitta, l’Under 17 del Catanzaro dovrà lavorare duramente in vista della prossima gara, dove affronterà la Lazio. Il Palermo, invece, volerà a far visita alla Juve Stabia. Mister Cirillo avrà sicuramente molto da correggere, ma il gol di Macrì e la reazione della squadra nella ripresa lasciano qualche segnale positivo.

Info sulla cronaca: TuttoCalcioGiovanile.it

Ultimi contenuti

Antonini, muraglia giallorossa: prestazione monumentale contro la Salernitana

Torna titolare e domina. Matias Antonini, il difensore brasiliano...

Ciro il Grande! Polito vive il match come un tifoso e poi tira le somme in conferenza stampa

Si è tanto parlato di Ciro Polito dal suo...

“Passione Catanzaro”, la puntata del nostro format web-tv in onda in via eccezionale stasera alle 21

Nuova puntata, la ventunesima stagionale, del format web-tv della...

Catanzaro, Pittarello ci mette il cuore: tra sfortuna e sacrificio, il gol è solo questione di tempo

Filippo Pittarello, attaccante del Catanzaro, si è distinto ancora...

Articoli correlati

Categorie Popolari