... ...
venerdì 18 Ottobre 2024

Catanzaro, buona la prima! 10-1 al Vallorco in amichevole

La prima uscita stagionale del Catanzaro si è conclusa con un successo convincente e un'iniezione di fiducia importante Foto in evidenza: US Catanzaro 1929

Condividi

Primo test ufficiale per il Catanzaro e che test! Le Aquile di mister Caserta hanno travolto il Vallorco, formazione piemontese di Eccellenza, con un roboante 10-1. Un match che ha regalato spettacolo e gol ai tifosi giallorossi accorsi a Morgex per seguire le prime gesta della squadra giallorossa.

Come riporta il sito ufficiale dell’US Catanzaro, fin dal fischio d’inizio, il Catanzaro ha preso in mano le redini del gioco, imponendo il proprio ritmo e sfoggiando una netta superiorità tecnica e tattica. I primi minuti sono stati un crescendo di occasioni per le Aquile, che hanno trovato il gol con Brignola al 9′ e raddoppiato con Curcio al 14′. Un autogol di Bellu al 20′ ha ulteriormente ampliato il divario, mentre Curcio ha siglato la sua doppietta personale al 25′. Prima del duplice fischio, Brignola ha messo a segno la sua seconda rete, e Rafele al 44′ ha firmato il sesto gol del Catanzaro.

Nella ripresa, mister Caserta ha dato spazio a diversi nuovi innesti, ma il copione della gara non è cambiato. Antonini e Popescu hanno gonfiato la rete nel giro di un minuto (67′ e 68′). Biasci, Situm e Delishaj (unica rete per il Vallorco) hanno completato il punteggio finale sul 10-1.

Il tabellino (dal sito dell’US Catanzaro)

CATANZARO – VALLORCO 10-1
MARCATORI: 9′ Brignola; 14′ Curcio; 20′ Bellu aut.; 25′ Curcio; 44′ Brignola; 45′ Rafele; 67′ Antonini; 68′ Popescu; 28′ Biasci; 31′ Delishaj; 41′ Situm

CATANZARO I Tempo (4-2-3-1): Pigliacelli; Piras, Scognamillo, Krajnc, Bonini; Petriccione, Pontisso; Brignola, Curcio, Rafele; Iemmello. All. Caserta
CATANZARO (4-2-3-1) II Tempo: Dini; Situm, Brighenti, Antonini, Morleo; Maiolo, Pompetti; Popescu (31′ Megna), Rafele (24′ Volpe) Iemmello (17′ Rizzo); Biasci.

ASD VALLORCO: Faccio; Rossin, Bellu, Fiolo, Nicolasi; Ottino, Vittone, Starnai; Yon C., Prandoni, Yon A. In panchina: Castagna,Bartolini, Borgia, Delishaj, Delli Carri, El Imlali, Ellena, Garetto, Gobbato, Jerzercic, Ponzetto, Roscio, Pizzormo. All. Pizzorno

ARBITRO: Matteo Moncalvo di Collegno (TO)
1 assistente Lorenzo Gatto di Collegno (TO)
2 assistente Stefano Merlina di Chivasso (TO)

L’amichevole contro il Vallorco è stata anche un’occasione per i tifosi giallorossi di ritrovarsi e tifare per la loro squadra. Un clima di grande festa ha avvolto lo stadio di Morgex, con cori e applausi che hanno accompagnato le gesta dei giocatori del Catanzaro.

La prima uscita stagionale del Catanzaro si è conclusa con un successo convincente e un’iniezione di fiducia importante. Ora, per le Aquile, il percorso di preparazione proseguirà con l’obiettivo di consolidare gli schemi di gioco e migliorare la condizione fisica in vista dei primi impegni ufficiali. L’entusiasmo e l’impegno mostrati dalla squadra sono segnali positivi per il futuro.

Leggi altro

Ultimi contenuti