Le consuete conferenze stampa post gara seguono il triplice fischio di Catanzaro-Virtus Francavilla. L’ennesimo spettacolo di un campionato, fin ora, memorabile per la squadra di Noto e Vivarini.
VIVARINI: “Sono contento per l’entusiasmo ma ho rabbia per il goal preso. Non dimentichiamoci che il nostro obiettivo è quello finale. So cosa si aspetta Catanzaro ma dobbiamo restare motivati e presi dall’obiettivo. È stata una partita giocata bene oggi. Li abbiamo aggirati bene nonostante le loro pressioni. La strada è questa. La strada è il gruppo. Tutti vogliono la stessa cosa e si possono raggiungere degli obiettivi. È la base. Ho tanta gente brava fuori sempre pronta come Fazio, Mule’ e Gatti. Sono contento per Bombagi, si è fatto trovare pronto. Siamo noi a rendere facili le partite. Siamo bravi a non abbassare la guardia. Verna ha corso molto le ultime due gare e ha rifiatato. Pontisso per me è un play, un mediano. Ha tanta qualità e ha fatto bene anche in interdizione. Bisogna gestire le energie. Ho dovuto togliere Vandeputte, correva troppo (ride…). Grazie al mio staff per il gran lavoro. Ho dovuto gestire anche Iemmello, bisogna analizzare e curare tutto. Abbiamo mercoledì la coppa. Se perdi giocatori, perdi forze e non dobbiamo perdere nessuno. Il programma settimanale? Non ci si ferma mai”.
CALABRO: “Grazie per l’accoglienza, è bello rivedervi. Riconosco la vostra onestà intellettuale (ai giornalisti), ho seguito in questi tre giorni pre gara e tante cose fanno piacere. Si è lavorato bene qui. Rispetto a Pescara abbiamo avuto tante defezioni. Sapevo dove potevamo colpire ma in questa gara avevo bisogno di centimetri. Il Catanzaro ne concede qualcuno, unico neo forse, ma non soffre. Sottolineo che il nostro progetto è con tanti giovani. Oggi era difficile trovare spazi, tra questi giocatori è difficile. Il Catanzaro ho la sensazione che sia più forte della Ternana di due anni fa. Una squadra ammazza campionato. Il mercato di gennaio dello scorso anno del Catanzaro è stato migliore di due anni fa. È stato bravo Vivarini (ride…). Era giusto godermi la giornata, avrei fatto di tutto per prendere un punto qui. Mi ha fatto troppo piacere l’accoglienza. Non c’è riconoscenza nel calcio ma conoscendo il popolo catanzarese me lo aspettavo. Ho provato delle sensazioni splendide. Grazie Catanzaro per questa soddisfazione. Cambiano gli allenatori ma Verna gioca sempre. Quando le cose non andavano Verna non andava bene ad esempio…”.
BOMBAGI: “Sta funzionando tutto bene. Tante cose voi non le vedete. L’abbraccio con Sounas a fine gara dice tutto. Mi dedico a tante cose durante la gara come il lavoro sporco ad esempio. Venivo da un qualche problema ma ora sto bene. Cerco di aiutare la squadra. Dobbiamo tenere alta la concentrazione”.