... ...
sabato 21 Dicembre 2024

Cesena-Catanzaro 2-0: Pigliacelli e Antonini limitano i danni. Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Pigliacelli 6 – Incolpevole sui due gol subiti, ne salva altrettanti, con una squadra che ad ogni ripartenza avversaria, anche la più innocua, inizia a tremare e a traballare.
Scognamillo 5 – Commette errori banali, di cui uno tremendo e da matita rossa nel primo tempo, che per poco non costa il secondo gol subito in anticipo.
Antonini 6 – In una difesa imbarazzante, prova almeno a limitare i danni, chiudendo i varchi dove è possibile.
Bonini 5.5 – Travolto anche lui nel marasma di una difesa assurda, va spesso in difficoltà, anche se ogni tanto cerca di reagire.

Cassandro 5 – Alla sua prima da titolare, una gara assolutamente mediocre. Dalle sue parti, fanno il bello e il cattivo tempo (Dal 55’ Turicchia 5.5 – Nulla di eccezionale, ma prova ad incidere, sia pure senza fortuna).
Pompetti 6 – Un plauso sincero a questo ragazzo, che prova fino all’ultimo a dare spinta alla squadra, a cercare di tenerla in partita, a dare un po’ di ordine in una squadra del tutto slegata.
Petriccione 5 – Anche un giocatore di classe come lui, in questa partita finisce con il perdere totalmente il bandolo della matassa. Ma non è tutta colpa sua (Dal 55’ Pontisso 6 – Quantomeno prova a dare un po’ di spinta sulla linea mediana del campo).

Pagano 5 – Fra i peggiori in campo. Pochi palloni toccati e qualcuno anche sbagliato. Dalle sue potenzialità ci si aspetta molto, ma molto di più (Dal 55’ Volpe 6 – Encomiabile per come prova fino all’ultimo a provare e a proporre soluzioni offensive).
Ceresoli 6 – Nel disastroso primo tempo, almeno lui cerca di farsi notare ed è l’unico a tirare in porta (Dal 60’ Seck 5 – Funambolico, ma sostanzialmente inconcludente. Commette un fallo da doppia ammonizione, ma va detto che anche il Cesena doveva restare in dieci, grazie alla conduzione di gara pessima del mediocre – nell’occasione – arbitro Collu di Cagliari, mal coadiuvato dal VAR in più occasioni.

Pittarello 5.5 – Lotta, ma non incide. Emblematica un’indecisione comune con Iemmello in area che poteva portare al gol dell’1-2 giallorosso (Dal 74’ Biasci 5.5 – Onestamente dispiace vederlo così, in una squadra slegata che fa fare alla difesa del Cesena un’insperata bella figura).
Iemmello 5 – Essere tifosi ed estimatori di Iemmello non significa lodarlo anche quando gioca una partita modesta. Si fa buggerare in occasione del primo gol subito, ma la colpa non è sua, bensì di chi lo ha messo in quella posizione. Appare nervoso, ma possiamo capirlo.

All. Fabio Caserta 4.5 – Da “Mamma Cinema” al cinema muto è un attimo. Dare la colpa ai calciatori è ingiusto, quando la responsabilità è di chi li mette in campo. Primo tempo disastroso, squadra slegata, giocatori fuori ruolo, schemi confusi o inesistenti, difesa orrenda, attacco senza idee e convinzione. Non ne ha azzeccata una. Con la Carrarese non è un’ultima spiaggia, ma sicuramente un’occasione da cogliere per svegliarci da questo brutto sogno.

Ultimi contenuti

Arriva al Ceravolo lo Spezia. Focus tecnico tattico di Lello Talarico

Dopo le due ultime vittorie, in casa con il...

“Giocare per il Catanzaro è un orgoglio”: Pietro Iemmello si racconta tra amore per la sua città e ambizioni future

Il bomber del Catanzaro, Pietro Iemmello, ha concesso un’intervista...

Catanzaro, ballottaggio Cassandro-Ceresoli, Situm in panchina. Ipotesi Antonini da non scartare

Dopo la vittoria di Palermo, ritorna in campo il...

Cosenza-Catanzaro, clamoroso dietrofront sui biglietti: prezzi ridotti e prevendita posticipata

Un ribaltone che ha dell’incredibile. In appena quattro ore,...

Cosenza-Catanzaro, Derby a peso d’oro: 30 euro per la curva, i tifosi gridano “Vergogna!”

Il derby tra Cosenza e Catanzaro, in programma il...

Arriva al Ceravolo lo Spezia. Focus tecnico tattico di Lello Talarico

Dopo le due ultime vittorie, in casa con il...

Cosenza-Catanzaro, clamoroso dietrofront sui biglietti: prezzi ridotti e prevendita posticipata

Un ribaltone che ha dell’incredibile. In appena quattro ore,...

Catanzaro-Spezia: i 24 convocati di Caserta, con due rientri importanti

Mancano poche ore all’attesissima sfida tra Catanzaro e Spezia,...

Catanzaro-Spezia in chiaro: DAZN regala il big match della Serie B

La partita Catanzaro-Spezia, valida per la diciottesima giornata del...

Articoli correlati

Categorie Popolari