Un velo di tristezza è sceso l’altra notte su Sellia Marina e tutta la città di Catanzaro alla notizia di scomparsa di Gianluca Magro. Ci ha lasciato un vero amico, un compagno di sorrisi, di lunghe giornate, un uomo buono, un padre affettuoso, un lavoratore instancabile. Gianluca lo ricorderemo sempre con il cappellino e quel suo sorriso stampato sul viso tra le barche del Rimessaggio “Lo Jonio” di Sellia Marina, una creatura che custodiva con il lavoro quotidiano insieme ai suoi amati figli nella storica località di mare da sempre scenario di lunghe estati catanzaresi.
Ti ricorderemo sempre, Gianluca, con lo sfondo del mare alle tue spalle, quel mare che tanto hai amato e che è stato sempre la tua vita. Tra le varie passioni di Gianluca c’era il calcio, ci ha lasciati dopo una partita di calcetto con gli amici di sempre, il suo amore per il Milan ma soprattutto, e non poteva essere altrimenti, per il Catanzaro che spesso seguiva dagli spalti dello stadio “Ceravolo” o comunque da casa non mancava mai il supporto per i giallorossi. Una passione ravvivata ancor di più in questi anni in cui le Aquile stanno rivivendo l’onda della gloria.
Lasci un vuoto caro Gianluca ma lasci anche un grande esempio di vita, di come viverla a pieno, di come godersi ogni momento, di come attraversare i momenti difficili sempre col sorriso. Ora sarai con il Signore della vita e con il tuo amato papa’ Agostino, che è stato un esempio e guida per la famiglia, e sarete gli angeli per i tuoi figli e li sosterrete lungo il cammino della vita. Ciao Gianluca, ciao Amico!