... ...
martedì 22 Aprile 2025

Cittadella-Catanzaro: arbitra Dionisi. Un solo precedente (negativo) con i giallorossi

Banner

Dopo il pareggio casalingo per due a due contro il Sudtirol, il Catanzaro si prepara per un nuovo impegno, questa volta in trasferta allo stadio “Tombolato” contro il Cittadella, per la ventiseiesima giornata di Serie B. La sfida sarà guidata dall’arbitro Federico Dionisi, della sezione Aia di L’Aquila, coadiuvato dagli assistenti Pasquale Capaldo di Napoli e Marco Belsanti di Bari. Il quarto ufficiale sarà Mattia Drigo di Portogruaro, mentre al VAR ci saranno Gianpiero Miele di Nola e Gianluca Manganiello di Pinerolo.

Federico Dionisi, alla sua sesta stagione in Can, vanta un’esperienza consolidata, avendo diretto 219 gare in carriera, di cui 91 tra Coppa Italia, Serie B e Serie A. Nel corso della sua carriera, ha inflitto un totale di 795 ammonizioni, 21 doppie ammonizioni, 22 espulsioni e concesso 69 calci di rigore. L’arbitro abruzzese ha un precedente con il Catanzaro, che risale alla stagione 2016-17, quando i giallorossi subirono una sconfitta per 4-0 in casa del Matera, all’epoca allenato da Auteri.

Per quanto riguarda il Cittadella, Dionisi ha già arbitrato otto partite, con un bilancio di tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte. L’arbitro sarà quindi al centro di un incontro che si preannuncia avvincente, con entrambe le squadre desiderose di ottenere i tre punti per raggiungere i propri obiettivi in campionato. Il fischio iniziale di Federico Dionisi sarà determinante per la conduzione di una partita che si prevede intensa e combattuta, lasciando spazio al calcio e alla competizione sportiva.

Foto: Getty Images

Articoli correlati

Mantova-Catanzaro, arbitra Luca Massimi: tutti i precedenti e i numeri

Una Pasquetta ad alta tensione tra playoff e salvezza. Il...

Carrarese–Catanzaro, dirige Monaldi: bilancio immacolato per entrambe

Il fischietto marchigiano torna a dirigere un match dei...

Catanzaro-Bari: Antonio Giua fischia al Ceravolo, nessun precedente per i giallorossi

Dopo lo stop subito nel match di Modena, terminato...

Perenzoni-Catanzaro, poker di incontri: designato per la sfida di Modena

L'AIA ha svelato le designazioni arbitrali per il prossimo...