Il match tra Cittadella e Catanzaro, valido per la quinta giornata di Serie B 2024-2025, è pronto a partire alle 15:00 allo stadio “Tombolato”. Le due squadre arrivano all’incontro con obiettivi chiari: il Cittadella cerca di consolidare la propria posizione e riscattare il pareggio dell’ultima partita, mentre il Catanzaro punta a migliorare il rendimento in trasferta.
Le scelte di Gorini e Caserta
Mister Edoardo Gorini opta per un 4-3-1-2 con Maniero tra i pali. La linea difensiva sarà composta da Carissoni, Angeli, Pavan e Masciangelo. A centrocampo troveremo Casolari, Branca e Amatucci, mentre sulla trequarti Vita agirà a supporto del duo offensivo formato da Rabbi e Ravasio.
Fabio Caserta, allenatore del Catanzaro, risponde con un 4-2-3-1. La difesa sarà composta da Situm, Antonini, Brighenti e Bonini a protezione di Pigliacelli, mentre in mediana agiranno Petriccione e Pompetti. Grande novità nell’attacco giallorosso con l’esordio dal primo minuto di Buso e Compagnon, affiancati da Biasci sulla trequarti, con il capitano Iemmello nel ruolo di punta centrale, ma questi ultimi due sono pronti a invertirsi.
Le formazioni ufficiali:
Cittadella (4-3-1-2): Maniero; Carissoni, Angeli, Pavan, Masciangelo; Casolari, Branca, Amatucci; Vita; Rabbi, Ravasio. All. Gorini
Catanzaro (4-2-3-1): Pigliacelli; Situm, Brighenti, Antonini, Bonini; Petriccione, Pompetti; Compagnon, Iemmello, Buso; Biasci. All. Caserta
Le chiavi della partita
Il Cittadella cercherà di sfruttare la solidità difensiva e la creatività di Vita sulla trequarti per cercare di mettere in difficoltà il Catanzaro. I giallorossi, dal canto loro, puntano sull’esperienza di Iemmello e sulla freschezza dei nuovi innesti come Buso e Compagnon per provare a trovare la via del gol.
Con entrambe le squadre in cerca di punti per continuare la loro corsa in Serie B, sarà una partita aperta e combattuta fino all’ultimo.