... ...
sabato 7 Settembre 2024

Cittadella-Catanzaro, Gorini: “Secondo gol evitabile. Momento difficile”

Condividi

Il Cittadella vive un momento difficile, con sei sconfitte consecutive che segnano un netto contrasto rispetto al positivo trend di nove risultati utili consecutivi. Dopo la sconfitta in casa per 2-1 contro il Catanzaro, l’allenatore Edoardo Gorini si è presentato in conferenza stampa visibilmente sconsolato, analizzando le ragioni di questo periodo complicato e cercando di tracciare una via d’uscita.

“Serve equilibrio”, ha dichiarato Gorini. “Ora siamo in un momento in cui prendiamo gol evitabili. Il primo di Iemmello lo posso ancora accettare, mentre quello sul corner non siamo stati abbastanza bravi e furbi. – riporta PadovaOggi.it Le occasioni ce le abbiamo, ma non finalizziamo. La sesta sconfitta di fila inizia a diventare pesante. Quando non arrivano i risultati o vivi un momento del genere, vedi tutto nero.”

Gorini ha riconosciuto che la squadra ha iniziato bene la partita, avendo anche una traversa con Pandolfi. Tuttavia, subire un gol alla prima occasione ha creato qualche insicurezza. “Siamo partiti bene, prendendo anche la traversa con Pandolfi. Quando subisci gol alla prima occasione, un po’ di insicurezza può subentrare, ma poi abbiamo rimediato. L’episodio sulla seconda rete, ripeto, era evitabile. Siamo noi che sbagliamo. Dobbiamo invertire la rotta, ora è un momento in cui al minimo errore subiamo gol.”

Il tecnico del Cittadella ha sottolineato l’importanza di mantenere la positività e di lavorare uniti per superare questo periodo difficile. “Come sempre è la testa a fare la differenza. La ricetta? Lavorare e stare uniti, cercare di essere positivi e ottenere un risultato. Sapevamo che la gara contro il Catanzaro sarebbe stata difficile. Ora abbiamo due partite difficili, ma abbiamo visto che il campionato è unico. Non escludo che possiamo essere in grado di vincere a Venezia.”

Gorini ha ammesso di sentirsi in discussione, soprattutto dopo una serie così negativa. “Certo, mi sento in discussione, a maggior ragione dopo 6 k.o. di fila. Ora dobbiamo fare quadrato tutti insieme, siamo i primi ad essere dispiaciuti del periodo.”

Il tecnico del Cittadella ha concluso sottolineando la delusione del momento e l’importanza di affrontare le difficoltà con determinazione e coesione: “In questo momento ci sono difficoltà, abbiamo la mente poco libera dopo 6 sconfitte. Il Catanzaro ha fatto una buona partita, è stato più bravo con il pallone tra i piedi, ma è una loro caratteristica. Anche nell’occasione di Maistrello siamo stati bravi a recuperare la palla alta, meno in fase realizzativa. Ora dobbiamo fare quadrato e cercare di uscire da questa situazione tutti insieme.”

Leggi altro

Ultimi contenuti