Alla vigilia della sfida contro il Catanzaro, il tecnico del Cittadella, Edoardo Gorini, ha parlato in conferenza stampa della preparazione della sua squadra e delle insidie che si presenteranno nella partita di sabato 14 settembre. La gara, valida per la quinta giornata di Serie B, vedrà il ritorno in campo del Cittadella dopo la pausa per le Nazionali e sarà un test importante per confermare il buon avvio di stagione.
Cittadella, le parole di Gorini sul Catanzaro e l’ex Pittarello
Gorini ha riconosciuto la qualità del Catanzaro e ha elogiato Filippo Pittarello, ex attaccante del Cittadella ora in forza alla squadra calabrese: “Il Pitta ha dato tanto e ricevuto altrettanto. – riporta PadovaOggi.it – Abbiamo un bel ricordo di lui, non so se giocherà dall’inizio, ma sarà sicuramente un’arma in più nel loro attacco”. Sul Catanzaro, Gorini ha evidenziato la forza del reparto offensivo e l’organizzazione di gioco, aggiungendo: “Sono forti, amano tenere il pallone e sono molto tecnici a centrocampo. Caserta sta portando avanti il lavoro iniziato da Vivarini, quindi ci aspettiamo una squadra propositiva con la palla tra i piedi”.
Emergenza in difesa, ma tanto entusiasmo per il rientro al Tombolato
Il tecnico ha poi confermato l’emergenza in difesa: “Purtroppo non avremo Negro, Kastrati, Voltan e Tronchin. Cecchetto ha recuperato, ma per il resto siamo questi”. Gorini ha spiegato che alcuni giocatori erano stati lasciati fuori contro il Modena per motivi fisici, ma ha rassicurato che la squadra è pronta: “Siamo arrivati alla quinta giornata e, anche se non conta più chi parte titolare, dobbiamo essere al massimo per cercare di batterli. Abbiamo bisogno di mettere fieno in cascina fin da ora”.
L’obiettivo: dare gioia ai tifosi e continuare il buon momento
Gorini ha sottolineato l’importanza di mantenere l’atteggiamento giusto in ogni partita: “Vincere non è mai scontato. Se pensiamo il contrario, stiamo commettendo un errore. Vogliamo regalare una gioia al nostro pubblico in casa, anche se ormai punti in casa o fuori valgono uguale. Tutto dipende da noi e dal nostro atteggiamento”.
Per quanto riguarda l’attacco, il tecnico ha fatto il punto sulla situazione: “Davanti abbiamo tante possibilità e scelgo in base agli avversari e a come vedo i ragazzi durante la settimana. I cambi saranno fondamentali come sempre”.