... ...
lunedì 24 Marzo 2025

Como, Fàbregas: “Noi, Catanzaro e Parma abbiamo sempre proposto calcio, al contrario di altri”

Banner

Cesc Fàbregas è uno dei protagonisti indiscussi della straordinaria cavalcata del Como verso la Serie A. Allenatore insieme a Osian Roberts, Fabregas ha espresso la sua gioia e gratitudine per il raggiungimento di questo traguardo storico. In un’intervista rilasciata a Dazn, ha condiviso il suo entusiasmo e la sua emozione per il successo ottenuto dalla squadra lariana.

“Stiamo festeggiando con tutta la squadra e la gente del club. Grande felicità per tutti, dopo tanto tempo è giusto celebrare al meglio”, ha dichiarato Fabregas, evidenziando la gioia condivisa per il risultato ottenuto. Ha poi riflettuto sull’importanza della sua esperienza con la squadra Primavera e il passaggio alla guida della prima squadra. “È stato molto importante per me, – riporta PianetaSerieB.it era la prima esperienza da allenatore e mi ha fatto capire diverse cose, soprattutto come parlare con i giocatori per aiutarli a credere nelle loro potenzialità e creare la mentalità per vincere tutte le partite”, ha spiegato.

Fabregas ha sottolineato l’importanza di instillare una mentalità vincente nella squadra, evidenziando il duro lavoro e la determinazione necessari per ottenere risultati significativi. Ha lodato il carattere e lo spirito di sacrificio dei suoi giocatori, sottolineando il cambiamento tattico e mentale che ha caratterizzato il percorso del Como verso la promozione.

Como, Fabregas sul gioco proposto da Parma e Catanzaro

Inoltre, ha espresso il suo rispetto per le altre squadre della Serie B, tra cui Catanzaro e Parma, sottolineando il loro approccio al gioco e la volontà di proporre un calcio di qualità. “Noi, il Parma e il Catanzaro abbiamo cercato sempre di proporre calcio, non di giocare uomo contro uomo come fanno tanti in B”, ha dichiarato Fabregas, evidenziando la filosofia di gioco offensivo e costruttivo adottata dalle tre squadre.

Fabregas ha rivelato la sua soddisfazione per l’esperienza vissuta in Serie B, evidenziando l’elevato livello competitivo del campionato e la sua determinazione a continuare a migliorare. Infine, ha proiettato lo sguardo verso il futuro, sottolineando l’importanza di lavorare sodo per preparare la squadra alla prossima stagione in Serie A. “Dal 25 novembre ad oggi siamo stati i migliori in Serie B”, ha concluso Fabregas, evidenziando il cammino trionfale del Como verso la promozione e la sua determinazione a continuare a ottenere successi nella massima serie del calcio italiano.

Articoli correlati

De Angelis elogia il Catanzaro: “Società solida e seria. Caserta molto bravo”

Nel panorama calcistico internazionale, emerge una storia italiana che...

Caserta a cuore aperto: “Vi racconto il mio Catanzaro, dal derby alla magia del Ceravolo”

Il tecnico giallorosso, reduce dal trionfo nel derby contro...