Promo desktop
Dolci Emozioni
giovedì 18 Dicembre 2025

A Catanzaro risuonano le “note di speranza”: il grande organista Cominetti fa vibrare la Chiesa di Mater Domini

Si è svolto nella Chiesa di Mater Domini un momento molto significativo per entrare nello spirito del Natale: un concerto per organo tenuto dal Maestro Ennio Cominetti.

E’ stata una serata meravigliosa che ha trasmesso tanta gioia ai numerosi partecipanti presenti. Artisti famosi come Bach, Haendel, Bellini, Verdi e Mascagni, senza dimenticare “Gabriel’s Oboe” del grande Ennio Morricone, Emma Ashford con “O Santissima (canto popolare natalizio siciliano)”, ed il “Preludio al corale su Adeste fideles” di Johann Stehle, per finire con una “Sonata” del celebre Vincenzo Petrali.

Le parole che hanno accompagnato la serata musicale e spirituale sono state quelle che Papa Leone XIV ha pronunciato in occasione del Concerto dei poveri dei giorni scorsi: “Cari amici, la musica è come un ponte che ci conduce a Dio. Essa è capace di trasmettere sentimenti, emozioni, fino ai moti più profondi dell’animo, portandoli in alto, trasformandoli in una ideale scalinata che collega la terra e il cielo. Sì, la musica può elevare il nostro animo!”.

Si sono create delle vere e proprie “note di speranza” perchè l’armonia del Natale di Gesù si possa creare in ogni cuore.

Articoli correlati

Ultimi articoli