Promo desktop
Dolci Emozioni
giovedì 18 Dicembre 2025

Bari-Catanzaro, i convocati di Aquilani: sono 24 per il San Nicola. Tegola Oudin

Il tecnico giallorosso dirama la lista per l’anticipo di venerdì: forfait del trequartista francese che si aggiunge agli indisponibili dell’Avellino. In mediana scelte obbligate, reparto offensivo guidato da Iemmello

Valigie pronte e motore acceso: il Catanzaro fa rotta verso la Puglia per l’anticipo di lusso della 17ª giornata di Serie BKT. Saranno 24 i calciatori a disposizione di Alberto Aquilani per la sfida del “San Nicola” contro il Bari, in programma domani, venerdì 19, alle ore 20:30.

Una trasferta che le Aquile affronteranno con l’entusiasmo delle tre vittorie consecutive, ma con qualche grattacapo in più dall’infermeria. Il tecnico romano, infatti, deve rinunciare a una pedina di qualità sulla trequarti: Rémi Oudin non sarà della partita. Il forfait del francese rappresenta l’unica novità negativa rispetto all’ultima uscita e priva la squadra di una soluzione importante tra le linee o a gara in corso.

La situazione indisponibili: emergenza e soluzioni

L’assenza di Oudin va a sommarsi a una lista di indisponibili già nota e che aveva condizionato le scelte contro l’Avellino. Non recuperano, infatti, i centrocampisti Marco Pompetti e Davide Buglio, così come resta ai box l’esterno offensivo Federico Di Francesco, oltre a Sayha Seha.

Tatticamente, queste defezioni restringono il ventaglio di opzioni in mediana e sulle fasce. Aquilani dovrà chiedere un ulteriore sforzo ai “titolarissimi” Petriccione e Pontisso, con Alphadjo Cisse (listato tra i centrocampisti) che si conferma ormai elemento cardine nello scacchiere tattico, capace di oscillare tra il ruolo di mezzala d’assalto e trequartista.

Bari-Catanzaro, i convocati: le certezze di Aquilani

In difesa, il reparto appare solido con la presenza di Brighenti, Antonini e Bettella, supportati sugli esterni da Di Chiara, Cassandro e dal duttile Favasuli. In avanti, nonostante le assenze di Di Francesco e Seha, il potenziale di fuoco rimane elevato: Pietro Iemmello guiderà il reparto, affiancato da un Pittarello in grande spolvero e dalle opzioni Buso e D’Alessandro, pronti a garantire strappi e profondità.

Di seguito l’elenco completo dei convocati per Bari-Catanzaro diramato dallo staff tecnico prima della partenza pomeridiana:

PORTIERI: 1. Marietta, 22. Pigliacelli, 99. Borrelli
DIFENSORI: 4. Antonini, 5. Bashi, 17. Di Chiara, 18. Bettella, 23. Brighenti, 26. Verrengia, 27. Favasuli, 62. Frosinini, 84. Cassandro
CENTROCAMPISTI: 10. Petriccione, 14. Liberali, 20. Pontisso, 30. Alesi, 32. Rispoli, 80. Cisse
ATTACCANTI: 7. Pandolfi, 8. Pittarello, 9. Iemmello, 19. Nuamah, 45. Buso, 77. D’Alessandro

Articoli correlati

Ultimi articoli