Banner rotante desktop
mercoledì 27 Agosto 2025

Carrarese-Catanzaro, i convocati: quante assenze! Prima chiamata per Arditi

Alla vigilia dell’attesissima trasferta contro la Carrarese, il Catanzaro di Fabio Caserta ha diramato la lista dei 22 convocati. Una sfida cruciale, che arriva in un momento delicato della stagione e che vede i giallorossi alle prese con diverse defezioni importanti, ma anche con l’entusiasmo di giovani talenti pronti a dare il proprio contributo.

Le assenze: emergenza in casa Catanzaro

Come annunciato dallo stesso Caserta in conferenza stampa, saranno assenti per infortunio Quagliata, Situm, La Mantia e Pontisso, oltre ai lungodegenti Antonini e D’Alessandro. Questi ultimi, tuttavia, sono ormai prossimo al rientro. “Non ha senso rischiare giocatori non al 100%”, ha dichiarato il tecnico, ribadendo l’importanza della piena condizione fisica per affrontare al meglio il finale di stagione.

Giovani in rampa di lancio: Arditi e Paura tra i convocati

A far notizia, però, è anche la presenza in lista di due giovani aquilotti: Mario Paura, difensore classe 2005 e capitano della Primavera, già convocato in precedenza, e Gabriel Arditi, attaccante classe 2006 al debutto assoluto tra i grandi. Arditi ha realizzato ben 11 reti nel campionato di Primavera 3 e rappresenta uno dei profili più interessanti del vivaio giallorosso.

Il contesto: Carrarese in forma, Catanzaro a caccia di continuità

La partita contro la Carrarese non sarà affatto semplice. I toscani, guidati da Antonio Calabro, ex tecnico del Catanzaro, stanno lottando per la salvezza e possono contare su un rendimento casalingo di tutto rispetto: ben 28 dei loro 37 punti sono arrivati tra le mura amiche. “Mi aspetto una partita intensa e anche tattica – ha dichiarato Caserta – contro una squadra che ha idee di gioco chiare e un allenatore che stimo molto”.

L’elenco completo dei convocati

Di seguito la lista dei 22 giallorossi a disposizione di mister Caserta per la trasferta di Carrara:

Portieri: 22. Pigliacelli, 25. Gelmi, 99. Borrelli
Difensori: 6. Bonini, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 82. Corradi, 84. Cassandro, 93. Paura
Centrocampisti: 8. Ilie, 10. Petriccione, 21. Pompetti, 24. Pagano, 61. Maiolo, 80. Coulibaly
Attaccanti: 7. Compagnon, 9. Iemmello, 28. Biasci, 29. Seck, 45. Buso, 90. Pittarello, 91. Arditi

Un segnale importante: spazio ai giovani, responsabilità ai veterani

L’inserimento di Arditi e Paura nel gruppo è il segnale di un progetto tecnico che guarda anche al futuro, valorizzando il lavoro del settore giovanile. Allo stesso tempo, saranno fondamentali l’esperienza e la leadership dei senatori, a partire da capitan Iemmello, per guidare il gruppo in questa fase decisiva del campionato.

Una sfida da affrontare con lucidità e coraggio

La gara contro la Carrarese si preannuncia complicata, ma il Catanzaro ha tutte le carte in regola per uscire indenne da una trasferta insidiosa. Servirà lucidità tattica, concentrazione massima e uno spirito di squadra autentico. E chissà che, tra gli interpreti, non possa emergere anche il talento e l’entusiasmo dei più giovani, pronti a scrivere nuove pagine della storia giallorossa.

Articoli correlati

Ultimi articoli