martedì 17 Febbraio 2026

Verso Catanzaro-Reggiana, i convocati: prime chiamate per Jack e Koffi, tegola Pittarello

L’attesa è finita e le scelte sono fatte. Al termine della seduta di rifinitura, il tecnico Alberto Aquilani ha diramato la lista dei calciatori convocati per la sfida Catanzaro-Reggiana, in programma domani al “Ceravolo”. Una lista che porta con sé ventate di novità dal mercato, ma anche una notizia amara arrivata proprio nelle ultime ore.

Le novità: dentro i nuovi acquisti

Scorrendo l’elenco, saltano subito all’occhio i nomi dei volti nuovi arrivati nell’ultimo giorno di mercato. Arriva la prima convocazione assoluta per il difensore brasiliano Fellipe Jack (maglia numero 6) e per l’attaccante ivoriano N’Dri Philippe Koffi (maglia numero 39). Per entrambi ci sarà l’opportunità di assaporare per la prima volta l’atmosfera del “Ceravolo” e, chissà, magari di ritagliarsi uno spezzone di gara. Conferma tra i precettati anche per il portoghese Goncalo Esteves, alla sua seconda chiamata dopo la panchina di Bolzano. Il laterale ex Sporting è pronto a dare il suo contributo sulle fasce.

L’assenza pesante: stop per Pittarello

La nota dolente riguarda il reparto avanzato. Non figura nell’elenco Filippo Pittarello: l’attaccante, che stava vivendo un buon momento di forma, è stato costretto al forfait a causa di un infortunio dell’ultima ora. Lo stop lo terrà fuori dal rettangolo verde per qualche partita, riducendo le opzioni offensive di Aquilani che dovrà affidarsi a Iemmello e, presumibilmente, alle soluzioni tattiche con Cisse e Liberali insieme.

L’elenco completo

Di seguito la lista dei 25 giallorossi a disposizione di mister Aquilani per il match contro gli emiliani:

PORTIERI: 1. Marietta, 22. Pigliacelli, 99. Borrelli
DIFENSORI: 3. Esteves, 4. Antonini, 5. Bashi, 6. Fellipe Jack, 23. Brighenti, 26. Verrengia, 27. Favasuli, 62. Frosinini, 84. Cassandro
CENTROCAMPISTI: 10. Petriccione, 14. Liberali, 20. Pontisso, 21. Pompetti, 30. Alesi, 32. Rispoli, 80. Cisse, 98. Buglio
ATTACCANTI: 9. Iemmello, 19. Nuamah, 39. Koffi, 77. D’Alessandro, 94. Di Francesco

Articoli correlati

Ultimi articoli