... ...
venerdì 18 Ottobre 2024

Coppa Italia, ecco le favorite ad alzare il trofeo

Condividi

​​La Coppa Italia è arrivata al momento decisivo. Tra stasera e domani conosceremo le due finaliste che il prossimo 15 maggio si sfideranno all’Olimpico di Roma per decidere quale sarà la squadra che succederà all’Inter nell’albo d’oro della manifestazione. Proprio nello stadio capitolino si giocherà la prima delle due sfide in programma: si comincia con Lazio-Juventus nella serata di martedì 23 aprile, per proseguire poi con Atalanta-Fiorentina di mercoledì 24 aprile; in entrambi i casi, il calcio d’inizio è previsto alle ore 21.00.

Inutile sottolineare come la semifinale tra biancocelesti e bianconeri sia quella più indirizzata delle due. Il 2-0 juventino maturato nella gara di andata pesa moltissimo e infatti, nelle quote coppa italia, il necessario 3-0 per la squadra di Tudor è valutato addirittura 33.00, mentre un risultato comunque utile a ribaltare il tutto, ovvero il 4-1, è a 78.00. Maggiore equilibrio ed incertezza per Atalanta-Fiorentina con i viola avanti 1-0. Il 2-0 per i bergamaschi è a 10.00, il 3-1 a 14.00.

Conseguentemente ai risultati maturati nelle gare di andata è la Juventus a convincere maggiormente e, un successo bianconero nella competizione, è stimato a 1.67, mentre alle spalle troviamo l’Atalanta a 4.35, appena avanti alla Fiorentina a 4.50; staccatissima la Lazio a 15.00.

Impresa complicatissima insomma per la Lazio, possibile invece per l’Atalanta, anche se rimontare uno svantaggio non è mai semplice, soprattutto perché porta chi deve per forza vincere a scoprirsi, favorendo dunque le ripartenze della squadra avversaria, la quale, in caso di gol, scompiglia in maniera spesso determinante i piani della formazione chiamata ad imporsi per conseguire il proprio obiettivo.
Non ci resta dunque che attendere i responsi dai campi, sottolineando però che, mentre per Lazio e Juventus, protagoniste di un campionato al di sotto delle attese, si tratta di un appuntamento teso a rialzare un po’ il morale dell’ambiente, per Atalanta e Fiorentina è invece il completamento di una stagione di altissimo profilo, arricchita dalla conquista di semifinali europee che danno lustro ai due club.

Leggi altro

Ultimi contenuti