Banner
martedì 15 Luglio 2025

Cosenza-Catanzaro: tanti ballottaggi per il derby. Le probabili formazioni

È il momento più atteso per i tifosi calabresi: questo pomeriggio si giocherà il derby Cosenza-Catanzaro, una sfida appassionante valida per la ventottesima giornata di Serie B. Entrambe le squadre sono pronte a scendere in campo per avere la meglio sull’altra, cercando di conquistare i tre punti e la supremazia nella regione.

Qui Cosenza

Dopo l’ottima prestazione contro il Parma, il Cosenza mira a replicare il successo nel derby contro il Catanzaro. Ancora assenti Meroni, Cimino e Martino, mentre Zuccon, Voca e Viviani sono rientrati. In mediana, potrebbe essere il ritorno di Zuccon, affiancato da Calò e con Praszelik più avanzato.

Qui Catanzaro

Mister Vincenzo Vivarini sembra orientato a puntare sulla solidità della vecchia guardia per affrontare il derby. In difesa, Antonini, ormai libero da una leggera contrattura, farà coppia con Scognamillo, mentre Brighenti potrebbe essere tenuto fuori per non forzarlo. A centrocampo, Verna, ok dopo i problemi fisici, è leggermente in vantaggio rispetto a Pompetti. In attacco, Biasci dovrebbe far coppia con Iemmello, essendo rientrato dopo una squalifica. Sounas e D’Andrea sono in ballottaggio per il posto sull’out destro del centrocampo, con il greco favorito.

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Gyamfi, Camporese, Venturi, Frabotta; Zuccon, Calò; Marras, Praszelik, Antonucci; Tutino. All. Caserta

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Antonini, Scognamillo, Veroli; Sounas, Petriccione, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemmello. All. Vivarini

Foto: US Catanzaro 1929

Articoli correlati

Ultimi articoli