... ...
giovedì 26 Dicembre 2024

Costantino, l’Imperatore! La Primavera è un rullo compressore, Cerignola ko

Alle ore 14, la Primavera del Catanzaro guidata da Massimo Costantino è scesa in campo per affrontare l’Audace Cerignola nella quarta giornata del campionato Primavera 3. I giovani giallorossi hanno confermato il loro stato di forma eccezionale, imponendosi con un netto 5-0, risultato che li mantiene saldamente al comando della classifica a punteggio pieno con 12 punti. Le reti di Mario Paura, Gabriel Rafele, Federico Pierluigi, Francesco Magnati e Gabriel Arditi hanno sigillato una prestazione impeccabile.

Catanzaro avanti nel primo tempo: Paura, Rafele e Pierluigi protagonisti

La partita è iniziata con grande intensità da parte dei giallorossi, che hanno subito imposto il loro ritmo. A sbloccare il risultato è stato il capitano Mario Paura, autore di una prestazione da leader. La sua rete ha dato il via a una serie di azioni pericolose che hanno messo in difficoltà la difesa del Cerignola.

Dopo il gol di Paura, il Catanzaro ha continuato a spingere, trovando il raddoppio con Gabriel Rafele.. La rete ha messo in discesa la partita per i ragazzi di Costantino, che hanno continuato a dominare il campo.

Prima della fine del primo tempo, è arrivato anche il terzo gol, firmato da Federico Pierluigi.

Il quarto gol è arrivato grazie a Francesco Magnati, che ha siglato una rete importante per consolidare il risultato e mettere in cassaforte la vittoria.

Il Catanzaro ha chiuso così la prima frazione di gioco con un rassicurante 4-0.

Secondo tempo di gestione e spettacolo: Magnati e Arditi completano la goleada

Nel secondo tempo, il Catanzaro ha gestito il vantaggio senza mai abbassare la guardia. La solidità difensiva ha permesso ai giallorossi di mantenere il controllo della partita, nonostante qualche timido tentativo del Cerignola di rientrare in gara.

Ma la partita non era ancora finita: nella ripresa, il subentrato Gabriel Arditi ha chiuso definitivamente i conti con un bel gol che ha fissato il punteggio sul definitivo 5-0.

Catanzaro a punteggio pieno: 12 punti in quattro gare

Con questa vittoria, la Primavera del Catanzaro raggiunge quota 12 punti in classifica, come il Potenza, frutto di quattro vittorie consecutive. I ragazzi di Massimo Costantino stanno dimostrando di essere una squadra compatta, organizzata e in grado di giocare un calcio offensivo e spettacolare. Dopo le prime quattro giornate, il Catanzaro si conferma una delle formazioni più in forma del campionato, capace di esprimere un gioco di qualità e di concretizzare le occasioni create.

La prossima sfida: trasferta contro il Giugliano

Dopo questa ennesima dimostrazione di forza, il Catanzaro si prepara per affrontare il Giugliano nel prossimo turno di campionato. La sfida si giocherà in trasferta, ma i giallorossi arriveranno a questa gara con il morale alle stelle e l’obiettivo di continuare la loro marcia vincente. I ragazzi di Costantino hanno dimostrato di poter gestire anche le partite più impegnative, e l’incontro con il Giugliano rappresenterà un’altra occasione per confermare il loro stato di grazia.

Ultimi contenuti

Cosenza-Catanzaro: Caserta sorprende, Alvini va sul sicuro. Le probabili formazioni

Il giorno di Santo Stefano porta con sé una...

È arrivato finalmente il giorno più atteso, è il derby day!

È il derby-day, il giorno più atteso, la sfida...

Cosenza-Catanzaro, flop di pubblico: meno di 10.000 spettatori per il derby. Il dato

A poche ore dal grande derby calabrese tra Cosenza...

Catanzaro, Philipp Breit, un Natale tra riabilitazione e speranza: “L’operazione è andata bene”

Il difensore giallorosso Philipp Breit, classe 2003, ha rotto...

Articoli correlati

Categorie Popolari