Una storia di passione e profondo amore per il calcio e per un campione straordinario che è stato, ed è tutt’oggi, la storia del calcio italiano. Parliamo naturalmente di Roberto Baggio, campione che per decenni ha deliziato le platee di tutto il mondo e realizzato cose straordinarie con la maglia della Nazionale e raggiunto la vetta più alta per un calciatore vincendo il Pallone d’Oro. E anche a Catanzaro, come nel resto d’Italia, c’è gente che ne ama le gesta da sempre e ha voluto realizzare il proprio sogno di incontrarlo, scambiare qualche parola e una foto ricordo con il “Divin Codino”.
Ed ecco che “Passione Catanzaro” racconta anche queste grandi emozioni del mondo del calcio con la storia di Angelo e i suoi amici che per due volte, nel 2022 e nel 2023, hanno affrontato questa lunga traversata italiana partendo da Catanzaro, rione Fortuna, fino a raggiungere Altavilla Vicentina.
1113,4 km di passione vera. A maggio del 2022 Angelo e Ivan e settembre 2023 Angelo, ma con Luigi, hanno affrontato la memorabile “impresa” di incontrare Roberto Baggio trovando la disponibilità del campione di Caldogno che è uscito fuori dalla sua villa di famiglia per scattare qualche foto ricordo e firmare qualche cimelio a questi suoi fans che hanno attraversato l’Italia due volte per vivere una giornata cosi.
La passione fa realizzare grandi cose e questi ragazzi hanno realizzato il loro sogno. Incontrare Roberto Baggio che ha deliziato le domeniche di tanti italiani per generazioni. Da quando Baggio non gioca più… non è più domenica!