domenica 25 Gennaio 2026

Calciomercato, Bettella ai saluti. Rete8: “Tutto fatto per il ritorno a Pescara”

Secondo la redazione di Rete8, il difensore giallorosso è atteso in Abruzzo per visite e firma. Operazione in prestito con obbligo in caso di salvezza. Decisiva la volontà del giocatore

Le vie del mercato portano lontano dai Tre Colli, precisamente sulle sponde dell’Adriatico. L’avventura di Davide Bettella con la maglia del Catanzaro sembra essere arrivata ai titoli di coda dopo soli sei mesi. Secondo quanto riportato con sicurezza dalla redazione pescarese di Rete8, l’affare per il ritorno del difensore al Pescara è ormai definito in ogni dettaglio.

La formula e le visite mediche

L’emittente abruzzese non usa condizionali: “Tutto fatto per il ritorno di Davide Bettella”. Il classe 2000, di proprietà del Catanzaro, è atteso in città già nelle prossime ore per sottoporsi alle rituali visite mediche e apporre la firma sul contratto che lo legherà nuovamente al Delfino.

Svelata anche la formula dell’operazione: si tratterebbe di un prestito con obbligo di riscatto che scatterebbe automaticamente in caso di salvezza del Pescara.

Il retroscena: la volontà del giocatore

Un aspetto interessante sottolineato da Rete8 riguarda le dinamiche della trattativa. Secondo la testata, Bettella “non era in uscita dal club calabrese”. A fare la differenza sarebbe stata la ferma volontà del difensore, che “ha spinto per il ritorno a Pescara anche e soprattutto per motivi familiari”.

Dopo aver trovato poco spazio nell’ultimo periodo in giallorosso, Bettella avrebbe individuato nella piazza che lo aveva lanciato (35 presenze e 2 gol tra il 2019 e il 2020) il luogo ideale per il rilancio.

Il profilo tattico

Per il Pescara si tratta di un rinforzo mirato: “Difensore veloce, tecnico e aggressivo”, scrive Rete8, sottolineando come il suo profilo sia “senza dubbio adatto” per agire come terzo centrale di destra. Con 102 presenze in Serie B e un campionato vinto a Monza nel 2022, Bettella lascia Catanzaro per cercare continuità e ritrovare il protagonismo perduto, lasciando ora alla dirigenza giallorossa il compito di valutare un eventuale sostituto nello scacchiere difensivo.

Si attendono i crismi dell’ufficialità

Sebbene da Pescara l’affare venga dato ormai per concluso, con tanto di dettagli su formula e visite mediche, si attendono ancora riscontri ufficiali da parte dei due club. Nelle prossime ore si capirà se l’accelerata decisa descritta dai media abruzzesi troverà l’effettiva fumata bianca con lo sbarco del difensore in città e la conseguente ratifica del trasferimento.

Fino alle firme e ai comunicati di rito, la prudenza resta d’obbligo, soprattutto in una sessione di mercato che ha già abituato a colpi di scena.

Articoli correlati

Ultimi articoli