... ...
martedì 15 Ottobre 2024

Diritti tv Serie B, Corrado: “Gestione errata. Pessimo lavoro”

Corrado non ha usato mezzi termini nel criticare la gestione dei diritti televisivi da parte della Lega

Condividi

Giuseppe Corrado, presidente del Pisa, ha recentemente rilasciato un’intervista a ilovepalermocalcio.com, esprimendo la sua opinione su diversi temi cruciali, tra cui il mercato e, in particolare, la gestione dei diritti televisivi della Serie B. Le sue parole hanno sollevato diverse questioni riguardanti l’attuale panorama mediatico del calcio italiano.

Critiche alla Lega per la gestione dei diritti TV della Serie B

Corrado non ha usato mezzi termini nel criticare la gestione dei diritti tv da parte della Lega Serie B. Secondo il presidente del Pisa, la Lega avrebbe dovuto adottare un approccio diverso per rendere più appetibile il prodotto Serie B sul mercato in continua evoluzione. “È stata una gestione errata da parte di chi avrebbe dovuto rendere appetibile il prodotto. Mi riferisco alla Lega che ha venduto male e avrebbe dovuto approcciare in maniera diversa un mercato che sta cambiando”, ha dichiarato Corrado.

La questione Sky

Corrado ha anche discusso la posizione di Sky, che ha storicamente trasmesso le partite della Serie B, ma che attualmente non detiene più i diritti per farlo. A riguardo, ha detto: “Non parlerei di speculazione da parte di chi, come Sky, avrebbe dovuto nutrire interesse. Di certo già alla prima giornata ho registrato il malcontento di chi si trovava bene con il prodotto confezionato da Sky nel passato”. Questa affermazione sottolinea il disappunto dei tifosi che preferivano l’esperienza offerta da Sky rispetto alle attuali opzioni di trasmissione.

Impatto sulla Serie B e sulle emittenti

Secondo Corrado, non solo i tifosi hanno risentito del cambiamento, ma anche le emittenti televisive. “Credo che anche la stessa emittente non sia soddisfatta della fetta di pubblico persa. Di certo è stato fatto un pessimo lavoro”, ha concluso, evidenziando come la scarsa gestione dei diritti abbia influito negativamente su tutte le parti coinvolte.

Leggi altro

Ultimi contenuti