... ...
venerdì 18 Ottobre 2024

Serata di disordini: i tifosi del Palermo danneggiano il settore ospiti. E non solo…

Condividi

La partita tra Catanzaro e Palermo, chiusasi con un pareggio 1-1, è stata segnata da un comportamento inaccettabile da parte di alcuni tifosi ospiti. Settecentocinquanta sostenitori rosanero si sono spostati da Sicilia per assistere all’incontro del “Ceravolo“, ma gli eventi sugli spalti hanno oscurato l’andamento della partita.

La Curva Est, dedicata ai tifosi ospiti, è stata teatro di episodi di violenza e vandalismo: seggiolini bruciati, e attrezzatura di un fotografo distrutta. Un comportamento che nulla ha a che fare con lo spirito sportivo e che ha gettato ombra sulla bella partita giocata dalle due squadre in campo.

Questi atti vandalici non solo danneggiano l’immagine dei tifosi del Palermo, ma gettano una luce negativa sull’intera comunità calcistica. La situazione è ora sotto l’attenzione della Digos, che dovrà individuare i responsabili di tali gesti e applicare le sanzioni del caso. Il sistema di videosorveglianza installato nello stadio potrebbe essere utile per raccogliere prove e garantire che chi ha commesso atti vandalici sia chiamato a risponderne.

È importante ricordare che il calcio dovrebbe essere uno spettacolo appassionante e inclusivo, e gesti come quelli visti a Catanzaro non fanno altro che danneggiare l’integrità dello sport e la sicurezza degli spettatori e degli operatori presenti negli stadi.

Fonte: Filippo Coppoletta per LaNuovaCalabria.it

Foto: Palermo FC

Leggi altro

Ultimi contenuti