Ennesima conferma per i ragazzi del Maestro Failla che hanno fornito una prestazione di livello anche al Trofeo di Catanzaro.
La competizione svolta al Palagiovino del capoluogo calabrese, in memoria di S. Scalise, ha visto gareggiare 17 società per un totale di 270 atleti.
Il Dojo Failla ha conquistato il podio piazzandosi al secondo posto assoluto tra le società sportive partecipanti, mettendo in luce, tra gli altri, due Esordienti A che, a seguito del primo posto conseguito, sono stati selezionati per rappresentare la Regione Calabria alla fase Nazionale del Trofeo CONI che avrà inizio il 28 settembre 2025 a Lignano Sabbiadoro.
I due atleti, Mattia Coco e Francesca Grandinetti, si sono distinti nelle rispettive categorie, conducendo una gara tecnicamente e tatticamente di alto livello, riuscendo a portare a casa la vittoria nonostante l’agguerrita concorrenza.
Ulteriore gratificazione per il Maestro Enzo Failla che, non più tardi di dieci giorni fà ha festeggiato “i 60 anni di tatami” e, nell’occasione, ha voluto dedicare questo ennesimo traguardo alle famiglie dei suoi judoka:
“la disciplina, il rispetto e la tecnica si apprendono sul tatami, in palestra, ma è doveroso ringraziare le famiglie dei miei ragazzi che con immenso sacrificio rendono possibili i sogni dei loro figli ripagando tutti gli sforzi per mantenere fede agli impegni presi”.
Tuttavia l’impegno ed il lavoro sono già rivolti verso il prossimo evento che vedrà Mattia COCO e Francesca GRANDINETTI, unitamente a diversi compagni, impegnati al 38° Torneo Internazionale Judo Città Vallo di Diano, al quale prenderanno parte atleti provenienti da ogni parte d’Italia e da diversi Stati esteri.
Il Maestro Enzo Failla ed il pool tecnico composto dagli insegnanti Enzo Torcasio e Nunzio Cucinotta sono già al lavoro per preparare l’evento, con la consapevolezza delle indubbie qualità dei propri atleti, e con la convinzione che gli stessi sapranno esprimere un judo di livello anche in un contesto così eterogeneo e competitivo.