Domenica alle ore 15 va in scena una splendida partita tra due squadre che hanno scritto pagine memorabili nel calcio italiano. Il Brescia è la casa di grandi giocatori come il divin codino Roby Baggio, il campione del mondo 2006 Luca Toni e il maestro di calcio del ventesimo secolo Pep Guardiola. Insomma, si respira calcio a Brescia, e pensando ai beniamini giallorossi, è impossibile non nominare il grande Massimo Palanca, Claudio Ranieri e Massimo Mauro, tutti con brillanti carriere.
C’è un collegamento splendido tra i giocatori sopracitati: hanno avuto il piacere e l’onore di essere stati guidati da uno degli allenatori più amati d’Italia: Carletto Mazzone. Sarà una partita nel segno di Mazzone, con due squadre quadrate e ostiche, come il suo operato ha insegnato negli anni, e con una virtù fondamentale: sudare la maglia per la propria squadra.
Attualmente, Brescia e Catanzaro sono tra le squadre che hanno pareggiato di più: il Catanzaro guida questa particolare classifica con 14 pareggi, mentre il Brescia, insieme al Cosenza, segue con 10. Nel match d’andata, i giallorossi si imposero con un gol al 99esimo del giovane Bonini, dopo un rocambolesco gol annullato a Compagnon dal VAR nei minuti finali. Quella partita costò la panchina al mister delle rondinelle, Iachini, subentrato da Bisoli, che ha ottenuto pochi risultati e una vittoria in casa che manca da più di 100 giorni.
Il Brescia è anche una delle vittime preferite di Tommaso Biasci; chissà che non rientri tra gli undici titolari e riesca a mettere a referto qualche gol che tanto manca al catanzarese ormai adottato. Sarà un’ulteriore occasione per rinnovare il gemellaggio tra le due tifoserie e per emozionare tutti i presenti con le splendide prestazioni del tifo giallorosso, sempre pronto a sostenere i nostri beniamini per 90 e più minuti.
Consci della nostra forza e con il rispetto che merita il Brescia, gli uomini di Caserta sono pronti a onorare ancora una volta i colori giallorossi