... ...
martedì 22 Ottobre 2024

Dorval dopo Bari-Catanzaro: “Dovevamo essere più cattivi sotto porta, ma lavoreremo per migliorare”

Dopo il pareggio casalingo contro il Catanzaro, Mehdi Dorval, esterno del Bari, ha espresso il suo rammarico per non aver ottenuto i tre punti, pur evidenziando la fiducia che il gruppo e il tecnico Moreno Longo gli stanno dimostrando. L’italo-francese, che ha trovato la via del gol con una conclusione precisa su indicazione del tecnico, ha sottolineato la necessità di essere più “cattivi” sotto porta per chiudere le partite e migliorare i risultati.

Dorval su Bari-Catanzaro: “Dovevamo essere più concentrati e cattivi sotto porta”

Mehdi Dorval ha parlato con chiarezza a Radio Bari di ciò che è mancato al Bari nella sfida contro il Catanzaro, evidenziando la mancanza di incisività nei momenti decisivi: “Dovevamo essere più concentrati e non abbassarci troppo. Gli errori li fanno tutti, ma dovevamo essere più cattivi davanti alla porta” – riporta TuttoBari.com.

L’esterno biancorosso ha messo in luce uno dei problemi che il Bari si porta dietro da diverse partite, ovvero la difficoltà di concretizzare le numerose occasioni create: “Ci lavoreremo in settimana col mister”, ha aggiunto Dorval, confermando che la squadra è consapevole delle aree di miglioramento e pronta a fare il necessario per correggere il tiro.

Bari-Catanzaro, il gol di Dorval: “Longo mi chiedeva di chiudere verso il centro”

Parlando del suo gol, che ha aperto le marcature contro il Catanzaro, Dorval ha ringraziato il tecnico Moreno Longo per le indicazioni ricevute durante la settimana: “In questa settimana Longo mi chiedeva tanto di chiudere verso il centro, l’ho ascoltato e sono molto contento”. Il gol di Dorval è stato frutto di un movimento studiato in allenamento, a dimostrazione di come il lavoro tattico e la fiducia del tecnico stiano dando i loro frutti.

Dorval ha poi ribadito l’importanza del gruppo e del sostegno ricevuto dai compagni di squadra, un elemento che gli ha permesso di migliorare e di essere decisivo in campo: “Sto lavorando tanto in allenamento e devo ringraziare la squadra perché mi aiuta tanto e dà tanta fiducia”.

Verso la prossima sfida: “Dobbiamo pensare in maniera positiva”

Guardando avanti, Mehdi Dorval si è detto ottimista in vista della prossima partita contro lo Spezia, una sfida importante per mantenere il passo in campionato: “Ci crediamo, dobbiamo pensare in maniera positiva. Lasciamo qualche punto per strada, ma dobbiamo aiutarci in allenamento e pensare sempre al meglio”.

Il messaggio del giocatore è chiaro: la squadra non può permettersi di soffermarsi sui punti persi, ma deve continuare a lavorare sodo in allenamento per migliorare le prestazioni e tornare alla vittoria. “Pensare sempre al meglio” è il mantra con cui Dorval e i suoi compagni affronteranno la sfida contro lo Spezia e i futuri impegni in Serie B.

Fiducia nel gruppo e crescita individuale

Le parole di Mehdi Dorval evidenziano la forte connessione tra il lavoro individuale e quello di squadra. L’esterno del Bari ha ribadito quanto sia importante per lui sentirsi parte integrante di un gruppo che lo sostiene e lo aiuta a crescere: “La squadra mi dà tanta fiducia, questo mi permette di migliorare e di dare il massimo in campo”.

Dorval è un giocatore in crescita, e la sua prestazione contro il Catanzaro ha dimostrato che può essere una risorsa preziosa per il Bari, soprattutto grazie alla sua capacità di interpretare al meglio le indicazioni tattiche del mister e di finalizzare in momenti cruciali.

La sfida contro lo Spezia: un test importante

La prossima sfida contro lo Spezia rappresenta un test fondamentale per il Bari, che dovrà dimostrare di aver imparato dagli errori commessi contro il Catanzaro. Dorval si è detto fiducioso e pronto a lavorare insieme alla squadra per migliorare ulteriormente: “Dobbiamo pensare in maniera positiva e continuare a lavorare sodo”.

Ultimi contenuti

Ranieri torna in panchina? Sir Claudio lancia la bomba: “Siamo alla finestra”

Claudio Ranieri, uno degli allenatori italiani più apprezzati e...

Catanzaro, aggiudicata la gara per il rifacimento della tribuna dello stadio “Ceravolo”

L’aggiudicazione della gara per il rifacimento della tribuna coperta...

Catanzaro, testa al Sudtirol. La Mantia e D’Alessandro si candidano per una maglia da titolare

Inizia un nuova settimana per il Catanzaro in vista...

Sudtirol senza Kurtic per la sfida contro il Catanzaro: lo sloveno squalificato salta il match

Jasmin Kurtic, centrocampista sloveno classe 1989 del Sudtirol, non...

Articoli correlati

Categorie Popolari