Il Presidente dell’Ente Bilaterale Artigianato Calabria, Dr. Francesco Pellegrini, esprime a nome delle Presidenza, della direzione, e dell’intero Consiglio direttivo dell’Ente, le proprie Congratulazioni alla segretaria generale UIL Calabria, Mariaelena Senese, per la riconferma alla guida del sindacato, un meritato riconoscimento per il buon lavoro svolto sin’ oggi.
Pellegrini nella nota appena diffusa, evidenzia la stretta collaborazione positiva, svolta sul territorio regionale tra Ente Bilaterale e la UIL, sindacato confederale appartenente alla triplice che, da sempre dimostra di operare compatta e in maniera rappresentativa sull’intero territorio nazionale.
Allo stesso modo però, continua Pellegrini, anche tra le associazioni datoriali è necessario fare i dovuti distinguo, tra quelle Associazioni imprenditoriali che rappresentano un cospicuo numero di imprese e chi invece, ha “rappresentanza” solo formale. Solo così il mondo produttivo può essere realmente tutelato e rappresentato presso le Istituzioni.
La collaborazione con la UIL dice il presidente, ha sempre consentito il conseguimento di ottimi risultati in termini di divulgazione del welfare contrattuale artigiano, precedentemente sconosciuto ai più in Calabria, così come anche con CGIL e CISL
Il Presidente EBAC nell’augurare alla Segretaria Senese i più sinceri auguri di buon lavoro auspica un rafforzamento della proficua collaborazione già intercorsa ormai da tempo, sempre nell’interesse comune dei lavoratori ma anche delle imprese.
