Davide Veroli, difensore del Catanzaro nell’ultima stagione in prestito dal Cagliari, ha fatto il suo esordio con la Nazionale Italiana Under 21. Veroli ha giocato tutti i 90 minuti nella sfida contro l’Ucraina U23, valida per la seconda giornata del Torneo di Tolone, conclusasi con una sconfitta per 4-0. Schierato come terzino sinistro da mister Nunziata, Veroli ha replicato il ruolo che ha ricoperto con il Catanzaro sotto la guida di mister Vivarini per l’intera stagione 2023-24.
Embed from Getty ImagesIl futuro di Veroli
Il difensore classe 2003 è al Catanzaro in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Il club giallorosso ha la possibilità di esercitare il diritto di riscatto entro il 15 giugno, ovvero tra nove giorni. La volontà del Catanzaro è quella di trattenere il giovane talento, che ha dimostrato il suo valore in campionato.
La partita contro l’Ucraina
Dopo un debutto vincente contro il Giappone U19 per 4-3, l’Italia U21 ha subito una pesante sconfitta contro l’Ucraina U23. Nella seconda giornata del Tournoi Maurice Revello, gli azzurrini sono usciti sconfitti ad Aubagne con un netto 4-0. Gli ucraini hanno aperto le marcature con un superbo gol di Khlan, per poi dilagare nella ripresa con le reti di Martinyuk, Sikan e Voloshyn. Con questa vittoria, l’Ucraina ha consolidato il primo posto nel girone B del torneo dopo la vittoria contro l’Indonesia.
Prossimi impegni
L’Italia U21 riposerà sabato, prima di affrontare il Panama lunedì 10 giugno, con inizio alle 18:15. La squadra di mister Nunziata cercherà di riscattarsi e tornare alla vittoria per mantenere vive le speranze di proseguire nel torneo.
L’esordio di Davide Veroli con la Nazionale Italiana Under 21 è un segnale importante della sua crescita e del suo talento. Il Catanzaro, dal canto suo, ha intenzione di esercitare il diritto di riscatto per assicurarsi le prestazioni del giovane difensore anche per il futuro.