... ...
giovedì 24 Aprile 2025

Esordio per Vicario in Nazionale: Il passato con Fulignati e Iemmello

Banner

Guglielmo Vicario, portiere classe ’96, ha fatto il suo debutto ieri sera in Nazionale nell’amichevole vinta dall’Italia contro l’Ecuador per 2-0 a New York. Un momento di gloria per l’attuale portiere del Tottenham, che ha lasciato il segno nelle divisioni inferiori del calcio italiano prima di fare il grande salto nel calcio internazionale.

La carriera di Vicario ha conosciuto una tappa significativa durante la sua permanenza al Perugia nella stagione 2019-20, dove ha condiviso lo spogliatoio con il portiere del Catanzaro, Andrea Fulignati, che all’epoca era il suo vice. Fulignati, conosciuto per le sue eccellenti qualità tecniche e umane, ha in passato ricevuto parole di elogio da Vicario, che lo ha definito “un ottimo compagno di lavoro”.

Fulignati? Ha grandi qualità tecniche e doti umane, è un ottimo compagno di lavoro e questo mi stimola. Potrebbe già oggi giocare in tutte le squadre della cadetteria, sul suo rendimento ci metto la mano sul fuoco,” ha dichiarato Vicario in un’intervista nel 2020.

Le parole di Vicario su Fulignati risuonano ancora oggi, poiché entrambi sono stati parte integrante del Perugia guidato dal bomber catanzarese Pietro Iemmello, ora attaccante e capitano giallorosso.

Articoli correlati

Pompetti e il numero 21, una storia tra i grandi del calcio

Marco Pompetti, un predestinato! E' il suo numero di...

Squalifica e rinvio: cosa succede ora a Pittarello? Ecco quale gara salterà

Un turno di squalifica resta tale, anche se la...

Biasci e Ghion, fratelli giallorossi: reunion speciale

Una foto, un sorriso, un legame che resiste al...