... ...
lunedì 30 Dicembre 2024

Fabio Lupo: “Il Catanzaro ha espresso il miglior calcio della Serie B”

Fabio Lupo, intervistato in esclusiva da Sportitalia, ha condiviso le sue riflessioni sulla stagione appena conclusa della Serie B e ha espresso elogi particolari per il Catanzaro di mister Vivarini. Lupo, figura con grande esperienza nel panorama calcistico italiano, ha parlato della promozione del Venezia in Serie A e ha offerto un’analisi delle squadre che si sono distinte maggiormente in questa annata.

Un campionato esaltante

Secondo Fabio Lupo, il Catanzaro ha espresso il miglior calcio della Serie B. “Non per fare il profeta, ma già qualche mese fa avevo detto che Parma e Venezia sarebbero salite, perché lo meritavano sul piano del gioco”, ha detto Lupo. “Il Catanzaro è l’altra squadra che ha espresso secondo me il miglior calcio.”

Il Catanzaro, da neopromosso, ha stupito tutti arrivando al quinto posto in classifica, arrendendosi solo in semifinale playoff contro la Cremonese. Questo risultato è un chiaro segnale della qualità del lavoro svolto da mister Vivarini e dai suoi ragazzi.

Elogi per il Venezia

Lupo ha attribuito gran parte del successo del Venezia all’abilità di mister Vanoli nel plasmare la squadra. “Sicuramente Vanoli ha grandi meriti perché ha saputo plasmare questa squadra. Pur nella sua continuità tattica ha sempre trovato vestiti diversi, interpreti diversi, quindi gli vanno fatti i complimenti.”

Non solo l’allenatore, ma anche la dirigenza è stata lodata da Lupo. “Complimenti anche a chi ha costruito questa squadra. Antonelli ha saputo rinforzare questa squadra, ritoccarla nei ruoli giusti.”

Uno sguardo al futuro

Parlando del futuro, Lupo ha voluto sottolineare che si aspetta grandi cose anche dalle altre squadre. “Mi aspetto che la Cremonese, sulla scia di quanto fatto, possa ulteriormente fare un passettino in avanti. Mi aspetto poi sicuramente un mercato importante dal Palermo, perché quest’anno nella costruzione dell’organico è mancato qualcosa.”

Per quanto riguarda il Catanzaro, l’interesse di squadre di Serie A per giocatori come Jari Vandeputte è una testimonianza della qualità del gioco della squadra giallorossa. Tuttavia, la priorità del giocatore belga sembra essere ancora quella di continuare con il Catanzaro, dimostrando il forte legame e l’attaccamento alla squadra.

Ultimi contenuti

Catanzaro, Pittarello ci mette il cuore: tra sfortuna e sacrificio, il gol è solo questione di tempo

Filippo Pittarello, attaccante del Catanzaro, si è distinto ancora...

Catanzaro-Salernitana 1-0: Iemmello decide, Antonini eroe nel finale. La cronaca

Per la ventesima gara stagionale, mister Caserta dispone le...

Catanzaro: dopo venti giornate, Caserta tiene il passo di Vivarini: il tecnico convince con solidità e carattere

Il Catanzaro targato Fabio Caserta si trova, dopo venti...

Catanzaro, il tributo della Curva Massimo Capraro: “Riccardo, il tuo sorriso illuminerà il cielo”

La Curva Massimo Capraro, cuore pulsante del tifo giallorosso,...

Doppia cifra Iemmello! Pietro insegue il “Pablito” ed è l’uomo dell’anno del Catanzaro

Tre punti fondamentali, preziosi come non mai dopo il...

Articoli correlati

Categorie Popolari