... ...
martedì 22 Aprile 2025

Feralpisalò-Catanzaro: Krastev favorito su Veroli. Le probabili formazioni

Banner

Le ultime novità dalla squadra giallorossa

Il recupero di Fulignati è sicuramente una buona notizia per il Catanzaro, che si avvicina alla sfida contro la Feralpisalò con maggiore tranquillità. Tuttavia, sul fronte delle assenze, Brignola conferma il suo forfait, ancora alle prese con fastidi muscolari che lo terranno ai box.

Il tecnico Vivarini sembra avere in mente una variazione cruciale per la difesa, con l’inserimento di Krastev al centro e lo spostamento di Scognamillo sulla sinistra. La possibile assenza di Veroli dal primo minuto, secondo le quotazioni della vigilia, potrebbe portare a questa nuova disposizione difensiva. In avanti, il tandem IemmelloBiasci sembra essere la scelta preferita, con Pontisso a dirigere il centrocampo.

Vivarini, anticipando la partita, ha ammonito che ci sarà molto “lavoro sporco” da fare. Per la corsia di destra, il ballottaggio vede coinvolti Katseris e Situm, con il greco, prossimo al trasferimento al Lorient, che sembra essere avanti nelle preferenze.

La strategia dei verdazzurri

Nel campo opposto, il tecnico della Feralpisalò, Zaffaroni, chiede forza, pazienza ed attenzione ai suoi giocatori per rialzarsi dopo la sconfitta contro il SudTirol e contrastare l’avanzata del Catanzaro. Zaffaroni evidenzia la difficoltà di affrontare il Catanzaro, definendolo una squadra che costringe l’avversario a “ballare”. L’obiettivo sarà evitare la confusione e tenere botta in ogni momento del match.

Senza Letizia e Carraro, Zaffaroni dovrà apportare alcune modifiche all’undici di partenza. Nel probabile schieramento 3-5-2, Compagnon e Butic saranno le punte, mentre Fiordilino avrà l’onere di produrre manovra. La Mantia, ex Cosenza, si accomoderà sulla panchina.

FERALPISALO’ (3-5-2): Pizzignacco; Balestrero, Ceppitelli, Martella; Bergonzi, Kourfalidis, Fiordilino, Di Molfetta, Felici; Compagnon, Butic. All. Zaffaroni.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Krastev, Brighenti, Scognamillo; Sounas, Verna, Pontisso, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All. Vivarini.

Articoli correlati

Mantova-Catanzaro, Pasquetta da battaglia: le probabili formazioni

La Pasquetta del Catanzaro sarà un banco di prova,...

Pasquetta giallorossa: quasi mille cuori del Catanzaro al “Martelli” di Mantova

Una trasferta in famiglia, tra fede e passione: il...

Mantova-Catanzaro, i convocati di Caserta: ritorna Quagliata, out Pittarello

Fabio Caserta ha diramato l’elenco dei convocati per il...

Mantova-Catanzaro, buone notizie per Possanzini: tornano Burrai e Mensah, out tre difensori

Pasquetta all’insegna del grande calcio allo stadio Danilo Martelli: lunedì...