Dopo l’immeritata sconfitta contro il Südtirol, la FeralpiSalò è determinata a riscattarsi nel prossimo incontro contro il Catanzaro, attualmente sesto in classifica. In una conferenza stampa tenuta nella sala stampa del Lino Turina, l’allenatore Marco Zaffaroni ha esposto chiaramente gli obiettivi e le sfide che la squadra affronterà.
“Giocare bene e non fare punti non è bello: significa che non basta e dobbiamo fare di più,” ha affermato Zaffaroni. Il tecnico ha evidenziato la longevità della collaborazione tra il Catanzaro e il suo allenatore, Vincenzo Vivarini, sottolineando il continuo miglioramento della squadra in termini di risultati e qualità di gioco. “Hanno sempre aggiunto qualcosa e ora sono la rivelazione del campionato per punti fatti e qualità del gioco. Hanno individualità importanti. Dobbiamo dare tutto ciò che abbiamo se vogliamo evitare di perdere.”
Zaffaroni ha delineato la ricetta per affrontare con successo il Catanzaro: “Servono forza, pazienza e attenzione. Il Catanzaro non è semplice da affrontare, perché costringe le avversarie a ‘ballare’. Non bisogna andare in confusione, ma tenere botta e rimanere sul pezzo fino alla fine.” L’allenatore ha anche evidenziato un’area di miglioramento per la squadra, focalizzandosi sulla fase finale dell’azione: “Ultimamente arriviamo tante volte al cross, ma poi facciamo fatica a concretizzare: dobbiamo migliorare proprio nella fase finale dell’azione.”
Riguardo ai giocatori disponibili, Zaffaroni ha dichiarato che solamente Letizia e Carraro saranno assenti dalla partita. Sulla questione del mercato, l’allenatore ha sottolineato la necessità di rinforzi che si adattino al profilo della squadra. “Per noi è fondamentale l’aspetto caratteriale: bisogna credere davvero nella salvezza.”
Foro: Feralpisalò