Al “Danilo Martelli” di Mantova è andata in scena una partita folle e carica di emozioni, valida per la seconda giornata di Serie BKT, che ha visto il Mantova prevalere sul Cosenza con un incredibile 3-2, conquistato all’ultimo minuto di recupero. Una vittoria sofferta, ma meritatissima per i padroni di casa, che hanno saputo trasformare una serata iniziata in salita in un trionfo davanti ai propri tifosi.
Un inizio esplosivo per il Mantova
I virgiliani, reduci dal pareggio agguantato in extremis contro la Reggiana nella prima giornata, sono scesi in campo con la voglia di fare bene al debutto casalingo. Non sono passati nemmeno due minuti e il Mantova era già in vantaggio grazie a Fiori, che ha trovato l’angolino basso della porta avversaria dopo aver sfruttato una disattenzione della difesa del Cosenza. Un inizio da sogno, che ha infiammato subito il “Martelli”.
Il Cosenza, però, non è rimasto a guardare. Gli ospiti hanno risposto con grinta, andando vicini al pareggio in diverse occasioni, colpendo anche un palo con Fumagalli. Ma il Mantova, spietato in contropiede, ha trovato il raddoppio al ventitreesimo minuto con Bragantini, che ha messo a segno un gran tiro dalla distanza, portando i suoi sul 2-0.
La reazione del Cosenza e il finale thrilling
Nella ripresa, il Cosenza ha cambiato marcia grazie anche ai cambi operati da mister Alvini, inserendo forze fresche e provando a ribaltare il risultato. Al sessantanovesimo minuto, gli ospiti hanno accorciato le distanze con Fumagalli, uno dei migliori in campo, riaprendo di fatto la partita.
Il Cosenza ha continuato a spingere e, all’ottantasettesimo minuto, ha trovato il pareggio con Pinna, subentrato nella ripresa, che ha sfruttato un errore della difesa mantovana per segnare il gol del 2-2. Sembrava finita, con il Mantova che rischiava di vedere svanire tre punti che sembravano già in tasca.
Ma proprio quando la partita sembrava destinata a concludersi in parità, ecco l’episodio decisivo: Solini, che poco prima era stato colpevole nell’azione del pareggio, si è riscattato segnando il gol vittoria in pieno recupero, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, facendo esplodere di gioia il “Martelli” e regalando al Mantova i primi tre punti stagionali.
Una vittoria che sa di rinascita
Per il Mantova, questa vittoria è molto più di tre semplici punti. È una dimostrazione di carattere e di forza, un segnale che la squadra di mister Possanzini è pronta a lottare fino alla fine in ogni partita. Il successo contro il Cosenza, ottenuto in modo così rocambolesco, potrebbe rappresentare la scintilla necessaria per affrontare con fiducia il prosieguo del campionato.
Dall’altra parte, il Cosenza esce dal “Martelli” con l’amaro in bocca. Dopo aver accarezzato l’idea di un pareggio, la sconfitta subita all’ultimo minuto sarà sicuramente difficile da digerire per mister Alvini e i suoi uomini. Tuttavia, la squadra ha mostrato determinazione e qualità che potrebbero rivelarsi fondamentali nel corso della stagione.
La prima partita casalinga del Mantova in Serie BKT si è trasformata da incubo a sogno, con un finale che ha regalato ai tifosi virgiliani emozioni indimenticabili. Un 3-2 che rimarrà nella memoria e che potrebbe essere l’inizio di un cammino positivo per la squadra di Possanzini. Il campionato è ancora lungo, ma il Mantova ha già dimostrato di avere il cuore e la grinta necessari per affrontare qualsiasi avversario.