Doppio ex e bolzanino di nascita, l’attaccante Manuel Fischnaller, 59 partite e 23 goal con i calabresi, 210 match e 49 reti con gli altoatesini è stato intervistato dalla “Gazzetta del Sud” riguardo la partita del “Druso”. Queste le sue parole: “La mia tripletta al Rende è stato il momento personalmente più bello della mia esperienza a Catanzaro, da lì cominciarono con il coro Fisch, Fisch, Fisch. Il periodo a Catanzaro è stato il migliore lontano da casa. Ho bellissimi ricordi”.
“Südtirol-Catanzaro sarà una gara molto equilibrata fra due squadre forti e attrezzate per la categoria. I giallorossi possono ripetere quanto fatto dal Südtirol e arrivare ai playoff da matricola, mi auguro che ci riescano. L’ambiente ha entusiasmo e i giocatori che hanno vinto in C si stanno esprimendo bene anche in B”.
“Mi aspetto che Iemmello, Vandeputte e Casiraghi facciano la differenza. Di Bisoli si dice che guardi solo la fase difensiva e i contropiedi, e penso farà così anche col Catanzaro. Sia lui che Vivarini sono tecnici forti e molto efficaci”.